Il lancio

Le novità Apple 2021: AirTag, iPad Pro, iMac e nuovo colore iPhone 12

In occasione dell’evento “Spring Loaded” Apple ha presentato tutta una serie di nuovi prodotti per il 2021, tra cui l’atteso AirTag, iPadPro e iMac

Le novità Apple 2021: AirTag, iPad Pro, iMac e nuovo colore iPhone 12

L’evento si è tenuto in streaming, a causa della pandemia: con “Spring loaded” Apple ha reso noto quali saranno i primi nuovi prodotti del 2021. Tim Cook, Ad del colosso di Cupertino, ha annunciato l’arrivo di alcune novità, come il dispositivo AirTag, il nuovo colore per l’iPhone 12, il servizio Podcast in abbonamento, i nuovissimi iPad Pro 5G e e iMac.

 

Novità Apple 2021: Podcast, iPhone12 e Apple Tv

Apple Podcast è tra le prime novità annunciate da Cook: un servizio a pagamento, disponibile in 170 paesi del mondo, che permetterà ai creator di guadagnare con i propri contenuti. Potranno infatti proporre un abbonamento senza pubblicità.
Per quanto riguarda l’iPhone 12, dal 30 aprile sarà disponibile anche nell'inedito colore viola.
Ma non solo: ecco il set top box Apple Tv 4K, rinnovato con un processore A12 bionic più potente, elevate prestazioni grafiche e un nuovo telecomando.

 

Apple AirTag: cos’è e come funziona

Si parlava da tempo dell' AirTag e finalmente arriverà sul mercato. Si tratta di un dispositivo per non perdere gli oggetti importanti: basta agganciarlo al portachiavi o inserirlo in uno zaino. L'esatta posizione appare sull’iPhone tramite l’app “Dov'è”- sfruttando un servizio di geolocalizzazione particolarmente preciso (ma sempre nel rispetto della privacy, assicura l’azienda)- ed è possibile anche far suonare l'altoparlante integrato.

Poco più grande di una moneta, resistente all’acqua, sarà disponibile dal 23 aprile a partire da 35 euro.

Una confezione da 4 pezzi ha un costo di 119 euro, come indicato sul sito.


Nuovi iPad Pro e iMac tra le novità Apple del 2021

Le novità annunciate da Apple riguardano anche l’iPad Pro e l’iMac. Entrambi avranno il potente processore targato Apple, il chip M1.
L’iPad Pro sarà il più veloce di sempre: grafica migliorata del 40%, display XDR, tecnologia 5G e memoria interna fino a 2 Terabyte.

Le fotocamere con grandangolo e ultra-grandangolo permettono di ottenere foto e video perfetti; inoltre supportano anche la tecnologia smart HD3. Ordinabile dal 30 aprile, sarà disponibile dalla seconda metà di maggio: il display da 11'' avrà un prezzo di 899 euro, mentre quello da 12,9'' costerà 1.219 euro.


L’iMac sarà disponibile in 7 nuovi colori, ha un design del tutto nuovo e un display retina da 4.5 K: le immagini risultano brillanti e incredibilmente dettagliate. La tecnologia “True Tone” regola automaticamente la temperatura colore, in modo da avere una visione più riposante.

Sarà possibile ordinarlo dal 30 aprile: i prezzi partono da 1.499 euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA