Barbie loves the ocean

Barbie diventa green, realizzata in plastica riciclata dall’oceano

La nuova linea lanciata dal colosso dei giocattoli Mattel si chiama “Barbie loves the Ocean”, parte del progetto dell’azienda per prodotti ecosostenibili

Barbie diventa green, realizzata in plastica riciclata dall’oceano

Barbie, la bambola più iconica di sempre, ha da poco compiuto 62 anni.

 

Nata il 9 marzo del 1959, nel corso degli anni non ha mai smesso di evolversi, adeguandosi di volta in volta ai cambiamenti della società.

È cambiata non solo esteticamente, ma si è anche aperta all’inclusione e al body positive. E ora è diventata green, in nome dell’ecosostenibilità.

 

Barbie Loves the Ocean, l’ultima collezione lanciata da Mattel, è stata realizzata per il 90% da plastica riciclata dall’Oceano (alcune parti della bambola infatti sono escluse). Un’iniziativa che fa parte del progetto dell’azienda statunitense di giocattoli di raggiungere il 100% di materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica nei prodotti e gli imballaggi entro il 2030.

 

Barbie Loves the Ocean, per sensibilizzare i bambini sull’ambiente

La linea Barbie Loves the Oocean comprende al momento 3 bambole e tutta una serie di accessori e oggetti, che ovviamente hanno a che fare con il mare e la spiaggia: dalla sedia sdraio all’ombrellone, passando per l’attrezzatura da beach volley e il chioschetto delle bibite e dei gelati.

Un modo, spiegano dalla Mattel, per “ispirare una coscienza ambientale nei più piccoli”.


“In Mattel consentiamo alle prossime generazioni di esplorare la meraviglia dell'infanzia e raggiungere il pieno potenziale che c’è in loro. Prendiamo sul serio questa responsabilità e continuiamo a fare la nostra parte affinché i bambini possano ereditare un mondo migliore” ha sottolineato Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel.

 

Del resto l'azienda sa bene quale impatto possa avere una semplice bambola: ed è così che hanno deciso di continuare a portare avanti il suo impegno su più fronti e con varie iniziative.

Inoltre Barbie ha anche un altro obiettivo: utilizzare per il 95% carta o fibre di legno riciclate per il packaging entro il 2021.
Un messaggio che arriva a pochi giorni dalla Giornata Mondiale degli Oceani, promossa proprio per sensibilizzare sul tema, tra gli altri, dell'inquinamento da plastica dei nostri mari.


Barbie Loves the Ocean è un esempio importante delle innovazioni sostenibili che faremo per creare un ambiente futuro in cui i bambini possano crescere al meglio", ha sottolineato Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie & Dolls. “La nostra missione è utilizzare la nostra piattaforma globale per amplificare i messaggi e ispirare i bambini a far parte del cambiamento che loro stessi vogliono vedere nel mondo”.


Anche altri giochi Mattel, tra cui alcuni prodotti della linea a marchio Fisher-Price® sono stati realizzati con bio-plastica; mentre le carte da gioco UNO Nothin but Paper edition sono le prime di materiale completamente riciclabile senza materiali di imballaggio in cellophan.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA