Decreto green Pass

Conferenza stampa Draghi oggi: Green Pass obbligatorio dal 6 agosto

Conferenza stampa Draghi per illustrare le misure contenute nel nuovo decreto Covid che estenderà l’obbligo del Green Pass in Italia. Le anticipazioni

Conferenza stampa Draghi oggi: Green Pass obbligatorio dal 6 agosto

Conferenza stampa Draghi, oggi 22 luglio, per illustrare le misure contenute nel nuovo decreto Covid che estenderà l’obbligo del Green Pass in Italia

 

Per stamattina è fissata la Cabina di Regia per finalizzare gli ultimissimi dettagli del nuovo provvedimento covid e poi il testo andrà sul tavolo del Consiglio dei Ministri alle ore di 17:oo di oggi pomeriggio. Al temine del CdM, il presidente del Consiglio Mario Draghi illustrerà i dettagli del decreto in una conferenza stampa, il cui orario deve ancora essere ufficializzato. 

 

Conferenza stampa Draghi orario e dove vederla:

A che ora c'è la conferenza stampa di Draghi?

Per quanto riguarda l'orario della conferenza di oggi 22 luglio 2021, l'orario della diretta non è ancora stato ufficializzato, tutto dipenderà dalla durata della riunione della cabina di regia e del CdM fissato per le 17:00 di oggi pomeriggio.

 

Conferenza stampa Draghi dove vedere la diretta? 

È possibile seguire la diretta della conferenza stampa di Draghi dai seguenti canali:

  • canale Youtube di Palazzo Chigi;

  • canali social del Governo e del Premier Giuseppe Conte,

  • In tv canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24.

 

Conferenza stampa Draghi oggi 22 luglio, sul Green Pass Italia

Il nuovo provvedimento che oggi 22 luglio 2021 il premier Draghi illustrerà in conferenza stampa riguarda l’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass. L'entrata in vigore sarà dal 6 agosto.

Per andare più in fretta, il governo, ha poi deciso di eliminare per adesso la parte relativa al green pass e il trasporto pubblico locale che potrebbe arrivare con un provvedimento successivo dove saranno definite anche le nuove norme sulla scuola.

 

Tornando al decreto green pass Italia ecco cosa potrebbe prevede il testo:

- Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. Non servirà quindi all'aperto né tantomeno al bancone.

- Green pass obbligatorio dal 6 agosto con una dose di vaccino nei ristoranti al chiuso, e nei locali dove si consuma al tavolo, al cinema e a teatro, eventi e competizioni sportive, piscine e palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi.

- Cambio dei parametri per il passaggio nelle fasce di rischio.

- Le discoteche restano chiuse.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA