Champions League Liv

Ecco perchè fanno paura le avversarie del Milan in Champions league

Atletico Madrid, Liverpool e Porto sono squadre che possono puntare alla finale. E si sono rafforzate rispetto alla scorsa stagione. Il calendario Champions

Ecco perchè fanno paura le avversarie del Milan in Champions league

Il Milan, dopo tanti anni, si rivede finalmente tra le grandi d’Europa. Il fatto però che partisse nell’ultima fascia non ha messo da subito l’ambiente in uno stato di certezze, anzi. E alla fine, probabilmente, si sono ritrovati nel peggior girone possibile, con tre sfide che saranno tutt'altro che facili. Atletico Madrid, Liverpool e Porto saranno le avversarie da battere per poter ambire di arrivare almeno agli ottavi di finale. Due di queste squadre se la giocano tranquillamente per la vittoria finale, e alla squadra di Pioli non resta che giocarsela con cuore, passione e sudore rossonero. Poter giungere al terzo posto garantirebbe di proseguire l’avventura in coppa, almeno in Europa League. 

 

Le tre squadre che affronterà il Milan

Atletico Madrid: Gli spagnoli sono indubbiamente i favoriti per la vittoria finale del girone, notoriamente dopo l’ultimo anno di dominio in Liga. In questa stagione si sono rinforzati, con colpi molto importanti e mirati a far crescere un gruppo che già potenzialmente potrebbe arrivare fino alla fine, anche in Champions League.

 

Simeone ha visto aggiungersi alla sua scacchiera De Paul, giocatore seguitissimo dai rossoneri, che dopo tanti anni ad Udine ha finalmente fatto il salto di qualità, che meritava da tempo. Già nelle prime uscite con la nuova squadra ha mostrato giocate di alto tasso, qualità e quantità in un centrocampista duttile in tutte le zone del campo. Con lui si è aggiunto anche Cunha, attaccante esterno che arriva dalla Bundesliga.

 

Giocatore molto interessante, seguito anche da Atalanta e Roma, pronto a ritagliarsi uno spazio importante in una rosa con giocatori offensivi devastanti. Due rinforzi che alzano ancora una volta il livello del gioco proposta dal Cholo Simeone, che vuole del salto di qualità anche nelle coppe europee

 

Liverpool: Che non sia più la squadra che vinse la Champions League, dominando il campionato successivo, è palese a tutti. Ma un singolo anno deludente può davvero mettere una croce su un team che tanto diverte con il suo gioco a propensione extra offensiva. I vari infortuni non hanno aiutato, praticamente tutta la difesa titolare è stata assente nello scorso campionato, lasciando Klopp con grandi buchi da coprire.

 

Alcune prestazioni di giocatore chiave, come Allison, Mané e Firmino, non sono state di livello, e questo ha abbassato totalmente la fiducia all’intera rosa. In questa sessione di mercato però, sono arrivati i giusti rinforzi, che assimilati ai vari rientri di Van Dijk e compagni assenti, rimetteranno in carregiata le ambizioni dei Reds.

 

Il nuovo trequartista Ellliott, molto giovane, e soprattutto Konaté, acquistato per 40 milioni di euro dal Lipsia, a rinforzare la difesa, sono i giusti colpi per tornare a comandare su tutte le piazze inglesi, e non solo. Il Milan andrà ad Anfield per la prima volta nella sua storia, assaggiando nuovamente un pubblico già affrontato, in sfide leggendarie. 

 

Porto: Attenzione a fare previsioni. Lo scorso anno insegna che sottovalutare squadre come quella portoghese, che giocano da tanti anni, con regolarità, la Champions League, non è mai una grande idea, soprattutto quando poi si finisce fuori dalla competizione.

 

La squadra di Conceicao ha sempre dato lezioni importanti a chi pensava di passeggiare sul campo del Dragao, infiammato da un pubblico molto caloroso. La campagna acquisti è stata una delle migliori degli ultimi anni, considerando i tanti innesti, di qualità, freschezza ed esperienza entrati in rosa. In primis il grande investimento Pepe dal Gremio, per 20 milioni di euro, che diventerà la stella di questa squadra.

 

Con lui anche Grujic dal Liverpool, cercato anche in Serie A dal Sassuolo, Wendell dal Leverkusen a portare esperienza e Cardoso con Costa a rinforzare la difesa. Tanti acquisti, tante idee, molte insidie e nessuna intenzione di piegarsi alle altre squadre. Pioli e i suoi ragazzi sono stati avvisati.

Calendario Milan:

  • Liverpool-Milan (15/09) ore 21

  • Milan-Atletico Madrid (28/09) ore 21

  • Porto-Milan (19/10) ore 21

  • Milan-Porto (3/11) ore 18:45

  • Atletico Madrid-Milan (24/11) ore 21

  • Milan Liverpool  (07/12) ore 21

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA