Pelersonaggi sportivi

Pelé, la leggenda che non molla mai: esce dal dolore, da campione

Appena rimossa una lesione sospetta al colon destro, “O’Rey“ ha rassicurato i suoi fan e confortato il suo amico Dudu Braga per la perdita del figlio

Pelé, la leggenda che non molla mai: esce dal dolore, da campione

Dopo giorni di grande preoccupazione per la salute di Pelé, pseudonimo di Edson Arantes do Nascmento, finalmente l’ex Campione del Mondo sembrerebbe fuori pericolo. Nato il 23 ottobre del 1940, è un dirigente sportivo soprannominato da tutti “O’Rey", ha subito un’operazione per un sospetto tumore al colon, all'ospedale San Paolo. Le notizie sembravano molto gravi, ma secondo l’ultimo referto medico la terapia intensiva avrebbe portato velocemente dei miglioramenti. 

 

Il tutto era iniziato con il tumore trovato pochi giorni prima attraverso degli esami cardiovascolari che faceva quotidianamente, causando diversi ricoveri negli anni, che più volte lo hanno visto in difficoltà.

 

Appena appresa  la notizia è stata diramata immediatamente alla stampa e  il gruppo di lavoro di Pelè ha prontamente rassicurato i fan con un messaggio pubblicato sui social e smentendo la notizia di uno svenimento del campione, come molte testate avevano riportato. “Ragazzi, non sono svenuto e sono in ottima salute” – le parole della leggenda brasiliana sui social-“ho fatto gli esami di routine, che prima non avevo potuto fare a causa della pandemia" 

 

Il campione ha così voluto rassicurare tutti i suoi fans, che subito hanno pensato al peggio per la sua salute, visti soprattutto gli esiti dello scorso intervento subito dal brasiliano

 

Finito l'intervento ha subito riconfermato ai suoi tifosi di stare bene attraverso i social: “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi. Ringrazio Dio perché mi sento bene e per aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute”. Infine il campione ha aggiunto: “sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”.

 

Nel post ha voluto aggiungere un saluto al suo caro amico Dudu Braga dopo la perdita di suo figlio: "Oggi voglio mandare tutto il mio affetto, le mie preghiere e il mio amore al grande amico Roberto Carlos. Spero che Dio dia conforto al tuo cuore e tu possa essere circondato da affetto e luce".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA