L’INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE

Naspi marzo 2022: quando viene pagata? Pagamenti e sospensioni

Calendario pagamenti Naspi marzo 2022 quando arriva l’accredito dell’indennità disoccupazione da parte dell’Inps, come vederlo online e sospensioni

Naspi marzo 2022: quando viene pagata? Pagamenti e sospensioni

Naspi marzo 2022 quando viene pagata? I percettori dell’indennità di disoccupazione Inps per conoscere la data di pagamento devono rifarsi al calendario dei pagamenti INPS del mese di marzo. Chiariamo subito col dire che non c'è una data di accredito fissa che sia uguale per tutti, in quanto molto dipende da quando si è presentata la domanda all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Inoltre va ricordato che il pagamento Naspi marzo fa riferimento al mese precedente, quindi febbraio, e che il pagamento INPS avviene a partire dal giorno 10 e comunque non oltre la fine del mese.

Vediamo quindi quali sono le date del calendario Inps pagamenti Inps di marzo 2022 e come controllare da casa l'accredito dell'indennità e cosa succede se non si è provvuto a consegnare all'Inps il modulo Naspi COM.

 

Calendario Naspi marzo 2022, ecco quando viene pagata

Il pagamento della Naspi di marzo 2022 arriva a partire dal giorno 10 marzo ma è anche possibile che possa essere anticipato per alcuni beneficiari o arrivare a fine mese per altri.

Indicativamente l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbe arrivare per tutti tra il 10-18 marzo ma potrebbe arrivare anche più tardi ma comunque entro al massimo la fine del mese. La data di accredito diversa dipende da quando è stata presentata l'istanza all'Inps. 

I beneficiari possono come controllare online la data di accredito della disoccupazione Naspi accedendo con le proprie credenziali al sito dell'Istituto. Come farlo lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

 

Come verificare il pagamento Naspi di marzo

Per verificare il pagamento Naspi marzo 2022, o di qualsiasi altra mensilità, basta accedere online al sito INPS seguendo il seguente percorso:

- Accedere al sito www.inps.it 

- Andare sul servizio /fascicolo previdenziale/ del cittadino,

- Inserire il codice fiscale ed il codice Pin online o Spid.

 

Naspi marzo, pagamenti sospesi per modello Naspi COM

Come da comunicazione ufficiale Inps, i perecettori dell'indennità di disoccupazione cd. Naspi che nel corso del 2021 hanno prodotto un reddito da lavoro autonomo o subordinato, hanno dovuto procedere alla comunicazione del reddito presunto 2022, tramite il Modello NASpI COM.

Per coloro i quali non hanno provveduto alla consegna del modulo, l'Inps, procede alla sospensione dei pagamenti Naspi fino all’acquisizione della nuova comunicazione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA