Calciomercato

Mourinho ha il suo nuovo Pellegrini? Frattesi, sempre più vicino

La Roma è vicina a riportare a casa un “figlio della Capitale”: come con Pellegrini, anche Frattesi si appresta a passare dal Sassuolo al team di Mourinho

Mourinho ha il suo nuovo Pellegrini? Frattesi, sempre più vicino

Il mercato dei ritorni. Dopo Paul Pogba e Romelu Lukaku, anche in Capitale sono previsti dei colpi importanti, sulla stessa onda delle big. Nello specifico la Roma di Mourinho è sempre più vicina a riportare a casa Davide Frattesi, centrocampista che attualmente si trova in forza al Sassuolo.

 

Un’operazione che va avanti da un mese, ma che nelle ultime ore si sta concretizzando prepotentemente. Un colpo essenziale per la mediana del tecnico portoghese, che dopo aver accolto il suo pupillo Matic dalla Premier League, si appresta a schierare il giovane italiano in mezzo ad un centrocampo davvero imponente.

 

Se pensiamo che insieme a loro due, i giallorossi possono vantare di avere Cristante, Pellegrini, Bove e Veretout, allora si può percepire realmente il salto in avanti fatto dalla società, dopo aver ingaggiato lo “Special One”. Un progetto basato su giovani pronti, che portino fiducia ad una piazza calorosa e piena di sogni. Per confermarsi, necessitano di potenziare un gruppo, che già di suo ha una base promettente.

 

La trattativa:

Nato a Roma nel settembre del ’99, si è affermato con la maglia del Sassuolo lo scorso anno, risultando decisivo in tantissime occasioni. Già un fedele della nuova Nazionale di Mancini, ha da sempre il sogno di tornare a giocare con i suoi colori, che ha potuto assaporare solamente nelle giovanili, dal 2014 al 2017. Una trattativa complessa, che va avanti da un po’, visto che Carnevali ci tiene sempre particolarmente a vendere al meglio le sue pedine preziose. La prima richiesta è stata di 30 milioni di euro, ritenuta però inarrivabile per il club capitolino. I giallorossi si sono provati ad avvicinare con un’offerta da 15 milioni più il cartellino di Volpato, valutato però solamente 3 milioni dai neroverdi.

Indubbiamente il vantaggio della società di Friedkin è di avere a favore il 30% della futura rivendita del ragazzo, che per forza di cose abbassa le pretese del Sassuolo. Oggi ci sono stati dei nuovi contatti, più positivi rispetto al solito, anche grazie all'importante spinta che sta dando il ragazzo, desideroso di tornare al più presto a casa sua. Anche la madre del ragazzo, da sempre tifosa della squadra giallorossa, si è espressa a riguardo qualche giorno fa, sottolineando che "Davide ci tiene tanto, se tornasse sarei felicissima. Per lui, che ci tiene tanto e per me che, avendo altri due figli più piccoli, vedrei risolti diversi problemi.”

Insomma, un trasferimento che metterebbe d’accordo tutti, ma da cui la società emiliana vuole incassare il più possibile, per poi investire sul sostituto, che sembrerebbe Giulio Maggiore dello Spezia, profilo giovane italiano, in linea con i piani del club

 

L’altro centrocampista:

La Roma, oltre a Frattesi, vorrebbe investire su un ulteriore centrocampista, per garantire a Mourinho un reparto completo e dall’alto livello. Tutto passa ovviamente dalle cessioni, che lascerebbero spazio a nuovi slot, arricchendo anche le casse del club. I due principali indiziati a dare l’addio sono Diawara e Veretout, entrambi scontenti del minutaggio concesso dal tecnico portoghese. Il primo ha diverse offerte di prestito, soprattutto da Brighton e Salernitana, ma Thiago Pinto preferirebbe una cessione a titolo definitivo.

Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Per quanto riguarda il francese invece, la storia è più complessa, considerando che viene valutato quasi 20 milioni di euro. La squadra più interessata ad oggi è il Newcastle, che però non ha ancora formulato un’offerta ufficiale. Il club inglese sta aspettando di concludere un colpo in attacco, prima di sferrare l'offensiva sul mediano, in gara con Lobotka del Napoli.

Alla finestra anche la Fiorentina, che si riprenderebbe il mediano a distanza di tre anni, come sostituto di Torreira. Entrambi lascerebbero spazio a Aouar, che dopo un anno di delusione e un contratto che si avvicina alla scadenza, viene valutato sui 30 milioni di euro (al posto dei 60 richiesti dal Lione più di un anno fa). In alternativa vi è Lukic del Torino, che però ad oggi viene ancora considerato incedibile dal patron granata Cairo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA