Pagamenti disoccupazione

Naspi settembre 2022, quando viene pagata? Calendario e bonus 200 euro

Quando arriva la Naspi di settembre 2022? Il pagamento Inps dell’indennità disoccupazione avviene tra il 10-18 settembre o al massimo entro la fine del mese

Naspi settembre 2022, quando viene pagata? Calendario e bonus 200 euro

Quando viene pagata la Naspi di settembre 2022? I percettori dell’indennità di disoccupazione Inps per conoscere la data di pagamento devono rifarsi al calendario dei pagamenti INPS del mese di settembre. Diciamo subito però che non c'è una data di accredito fissa uguale per tutti, perché molto dipende dal giorno in cui è stata presentata la domanda all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Inoltre va ricordato che il pagamento Naspi settembre fa riferimento al mese precedente, quindi agosto, e che il pagamento INPS avviene a partire dal giorno 10 e comunque non oltre la fine del mese.

Vediamo quindi quali sono le date del calendario Inps pagamenti Inps SETTEMBRE 2022 e come controllare da casa l'accredito dell'indennità e cosa succede se non si è provvuto a consegnare all'Inps il modulo Naspi COM.

 

Calendario pagamento Naspi SETTEMBRE 2022:

Naspi settembre 2022 quando viene pagata dall'INPS? Il pagamento dell'indennità di disoccupazione arriva a partire dal giorno 10 settembre ma è anche possibile che possa essere anticipato per alcuni beneficiari o arrivare a fine mese per altri.

Indicativamente l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbe arrivare per tutti tra il 10-20 settembre ma potrebbe arrivare anche più tardi ma comunque entro al massimo la fine del mese. La data di accredito diversa dipende da quando è stata presentata l'istanza all'Inps. 

I beneficiari possono come controllare online la data di accredito della disoccupazione Naspi accedendo con le proprie credenziali al sito dell'Istituto. Come farlo lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

 

Come e dove vedere il pagamento della Naspi di settembre

Per vedere se è stato accreditata l'indennità di disoccupazione Naspi di settembre 2022, o di qualsiasi altra mensilità, basta accedere online al sito INPS seguendo il seguente percorso:

- Accedere al sito www.inps.it 

- Andare sul servizio /fascicolo previdenziale/ del cittadino,

- Inserire il codice fiscale ed il codice Pin online o Spid.

 

Dl Aiuti, il bonus 200 euro spetta anche con la Naspi

Con il decreto Aiuti recante “misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi Ucraina” il Governo ha introdotto una indennità una tantum contro i rincari di bollette, in modo da sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà. 

Il bonus 200 euro spetta ai lavoratori dipendenti, pensionati e disoccupati con redditi fino a 35mila euro, autonomi, colf, stagionali e percettori del reddito di cittadinanza.

Bonus 200 euro quando arriva: per i percettori della Naspi, il bonsu 200 euro dovrebbe arrivare entro il 31 ottobre 2022.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA