Il giocatore più pagato

Cristiano Ronaldo, l’ultimo grande capitolo: lo aspetta l’Al-Nassr

Alla fine dell’attuale Mondiale, il fenomeno portoghese volerà in Arabia Saudita, dove affronterà una nuova vita calcistica: contratto da brividi.

Cristiano Ronaldo, l’ultimo grande capitolo: lo aspetta l’Al-Nassr

Alla fine, dopo quasi un mese di grande trambusto, il fenomenale calciatore portoghese, Cristiano Ronaldo, sembrerebbe aver deciso il suo futuro. Le ultime settimane le ha vissute con la concentrazione piena sul Mondiale, siglando una rete e aiutando il Portogallo a raggiungere gli ottavi di finale, dove se la vedranno con la Svizzera.

 

Il campione è stato oggetto di grandi discussioni, tra chi lo ha reputato un ingrato nei confronti del Manchester United e chi, invece, lo ha valutato come ormai “scadente”, o comunque fuori forma per dei palcoscenici importanti.

 

Difficile ipotizzare che qualche team di grosso rilievo potesse soddisfare le richieste sull'ingaggio, considerando che si parlava ancora di una cifra intorno ai venti milioni. Per un giocatore ormai non più continuo e con la condizione fisica in calo, l’unico modo per rialzarsi sarebbe stato considerare nuove terre. E così ha fatto.

 

Trasferimento in Arabia Saudita:

A sorpresa infatti, la squadra in cui andrà a giocare Cristiano Ronaldo, a Mondiale finito, sarà l’Al-Nassr. Una società in crescita ormai da tempo, seppur il campionato, in Asia, rimanga di basso rilievo. Il presidente Al Suwailem ha deciso di puntare tutto sul portoghese, allargando così la scacchiera di talento in rosa.

 

Infatti possono già vantare la presenza di alcune pedine importanti, come Ospina, ex portiere del Napoli, Talisca, ex talento mai scoppiato al Benfica, Luis Gustavo e il bomber Aboubakar. Non è una sorpresa che la stagione si sia messa su una strada positiva, considerando l’importante numero di elementi esperti a disposizione di Pedro Emmanuel, allenatore del gruppo.

 

Aggiungere un tassello dell’importanza di Ronaldo in squadra, non gioverà solamente a livello tattico, ma anche per la visibilità di un campionato, completamente isolato dal panorama calcistico europeo. Le squadre degli altri Continenti devono iniziare a prendere realmente forma, anche per aiutare la crescita dei talenti, sempre più rari in quegli specifici tornei. Una grande possibilità per scrivere un'ulteriore pagina di storia, che possa però, ancora una volta, sottolineare la grandezza di questo atleta. 

 

Le cifre:

Cristiano Ronaldo si è svincolato dal Manchester United, non dovendo più quindi seguire le regole o le scelte di mercato della società. Durante tutta l’estate ha tentato di trasferirsi in qualche club di rilievo, che giocasse la Champions League. Il club inglese però, avrebbe voluto ricavare il massimo da una situazione così costosa.

 

Svincolandosi ,ha permesso di non far sborsare nessuna buona uscita all'atleta, che né è uscito “sconfitto” in questa gara economica. Con la società araba sembrerebbe invece esserci in ballo un contratto da brividi, praticamente unico: secondo quanto rivelato dal famoso giornale sportivo Marca, il nuovo accordo che legherà il pluri pallone d’oro al Al-Nassr, dovrebbe quindi rappresentare un ingaggio finora mai raggiunto da uno sportivo: quasi 200 milioni di euro l’anno per due anni e sei mesi, a partire dal 1 gennaio 2023.

 

Con ogni probabilità è pronta a terminare un’era, che ci ha accompagnato tutti per oltre quindici anni. La leggenda di Cristiano Ronaldo, l’uomo dei goal storici e vincenti. Una macchina da goal, che ha conquistato ogni record (tra cui diverse Champions League), diventando uno dei marcatori più significativi delle competizioni europee. L’Europeo vinto, il sogno Mondiale ancora vivo, ultimo scalino di una carriera da sogni.

 

Non si sta arrendendo alle critiche, ma ha deciso piuttosto di seguire una nuova scelta di vita, dove probabilmente il denaro ha fatto la differenza, seppur neanche un miliardario come  lui, potesse effettivamente rifiutare una proposta di questo calibro. Attenzione, dare per scontato che un giocatore di questo genere possa essere dimenticato dall’altra parte del mondo è una suggestione quasi impossibile da credere.


L’inchiesta alla Juventus:

Dopo le polemiche e il caos nato in casa Juventus questo periodo, tutti i nodi stanno pian piano giungendo al pettine, tirando fuori verità alquanto inaspettate. Prima di trasferirsi in Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo avrebbe ancora qualcosa da chiedere all’Italia. O da pretendere. Avrebbe infatti chiesto le carte dell'inchiesta Prisma, quella della Procura di Torino sul presunto falso in bilancio della Vecchia Signora. Da luglio sembrerebbe in corso questo braccio di ferro: la società di Aggeli avrebbe avrebbe messo in atto un accordo privato relativo alla manovra stipendi della stagione 2019-20. Un’ennesimo fattore negativo per il club, che dovrà far fronte anche a questa situazione. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA