Alcuni chiarimenti

Pagamenti assegno unico 20-30 maggio 2023, per chi sono e calendario

Quando viene pagato l’assegno unico di maggio? E a chi spetta il pagamento dell’Inps che arriva dal 20 del mese? Ecco tutte le ultimissime notizie e novità

Pagamenti assegno unico 20-30 maggio 2023, per chi sono e calendario

Quando viene pagato l'assegno unico a maggio 2023? Quali sono le date e i tempi di accredito? Chi riceve il pagamento dal 20 al 30 maggio, in base al nuovo calendario dei pagamenti Inps comunicato dall'Istituto nella circolare di aprile? Ecco tutte le ultimissime notizie e novità circa gli accrediti e alcuni chiarimenti.

 

Assegno unico e il nuovo calendario dei pagamenti INPS 2023

L’Istituto con la circolare n. 41 del 7 aprile 2023 e nel successivo comunicato stampa dell’11 aprile ha provveduto ad annunciare importanti novità riguardo al pagamento dell’assegno unico e universale per i figli a carico, comunicando il nuovo calendario mensile per il pagamento della prestazione.

In pratica adesso sono previste due date: dal 10 al 20 di ogni mese l'Inps verserà l’importo degli assegni che non hanno subito variazioni, mentre dal 20 al 30 sarà erogata la prestazione relativa alle nuove domande e agli importi che invece sono risultati diversi rispetto al mese precedente sulla base di eventuali cambiamenti delle condizioni del nucleo familiare.

 

Calendario Assegno unico pagamenti dal 20-30 maggio 2023 

In base al nuovo calendario dei pagamenti assegno unico 2023 Inps:

  • dal 20 al 30 di ogni mese viene erogato l’importo per le nuove domande inviate nel mese precedente e per gli assegni che nel mese precedente hanno subito delle variazioni per via di cambiamenti nelle condizioni del nucleo beneficiario e dell’ISEE.

Per i percettori del reddito di cittadinanza che ricevono gli importi dell'assegno unico sulla carta dal 27 del mese, si attendono chiarimenti da parte dell’Istituto.

Mentre dal dal 10 al 20 di ogni mese viene pagato l’importo degli assegni che non hanno subito variazioni rispetto al mese precedente.

Ecco invece il calendario pagamenti Inps MAGGIO 2023.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA