l’intervista esclusiva

Chiara Ferragni si racconta al Corriere tra scandali e crisi coniugali

L’influencer e imprenditrice parla delle polemiche sul pandoro, del suo rapporto con Fedez (prima che lasciasse casa) e delle sue fragilità nascoste

Chiara Ferragni si racconta al Corriere tra scandali e crisi coniugali

Chiara Ferragni è una delle donne più famose e influenti d’Italia, ma anche una delle più attaccate e criticate soprattuto dpo la vicens del pandoro-gate, le uova di pasqua e la bambola Trudi. In un’intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera, l’imprenditrice e influencer si confessa su vari aspetti della sua vita privata e professionale, tra scandali, successi e crisi coniugali.

 

La bufera del pandoro

Tutto è iniziato il 15 dicembre scorso, quando l’Antitrust ha multato due società di Chiara e la Balocco per aver pubblicizzato il pandoro firmato Ferragni in modo ingannevole, facendo credere ai consumatori che acquistandolo avrebbero sostenuto una causa benefica a favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Chiara ricorda con amarezza quel giorno: “Ero in piedi, stavo andando su un set fotografico e né io né i miei collaboratori ci aspettavamo nulla del genere. Sono rimasta completamente scioccata. Anche perché ho saputo la notizia dalle agenzie, contemporaneamente a tutti gli italiani. Era venerdì, ho passato anche sabato e domenica chiusa in casa, con addosso la stessa tuta, a leggere i tweet terribili su di me e dire: cosa cavolo sta succedendo?”.

La tuta, che costava 600 euro, è stata oggetto di ulteriori polemiche quando Chiara l’ha indossata nel video di scuse del 18 dicembre, in cui ha cercato di spiegare la sua buona fede e quella delle persone che lavorano con lei. “Da tre giorni, leggevo cose completamente false, tipo che avevo truffato i consumatori e perfino i bambini malati. Mi sentivo ingiustamente accusata e volevo chiarire la situazione. La tuta era quella che avevo addosso, non l’ho scelta apposta per fare un effetto. Non pensavo che sarebbe stata così importante”.

 

Il rapporto con Fedez

Ma le difficoltà di Chiara non si sono fermate alla questione del pandoro. Negli ultimi mesi, infatti, si è parlato molto anche della sua relazione con il rapper Fedez, con cui si è sposata nel 2018 e ha avuto due figli, Leone e Vittoria. I due, che sono sempre stati molto esposti sui social, hanno mostrato dei segni di crisi, passando diversi weekend separati e alimentando le voci di una possibile rottura. Chiara, però, non vuole entrare nei dettagli della sua vita coniugale e preferisce mantenere un certo riserbo. “Lui in tanti weekend non c’è stato. In altri, c’è stato. Comunque, è mio marito. E secondo me, in certe situazioni di caos esterno, le altre cose è meglio tenerle dentro la coppia. Che la priorità è proteggere la famiglia e i figli. Poi, naturalmente, qualunque cosa io faccia, se ne parla: se la faccio con lui o se la faccio senza di lui e chiunque nel mondo può dire la sua e avere le sue opinioni, ma per me, piuttosto che dare spiegazioni, è più importante fare quello che reputo più giusto: tenere i problemi tra le mura familiari”.

 

Le fragilità nascoste

Chiara, che ha costruito un impero basato sulla sua immagine e sul suo stile di vita, ammette di avere anche delle fragilità, che però fa fatica a mostrare al pubblico. “Io, a volte, faccio fatica a raccontare le mie fragilità nel momento in cui le sto vivendo. Faccio fatica perché, se raccontassi quanto mi sento fragile, mi percepirei ancora più debole, ancora più attaccabile”. Chiara, che ha realizzato i suoi sogni e ha raggiunto il successo, si sente anche vulnerabile e umana, ma non sempre riesce a esprimere i suoi sentimenti. Forse, per questo, ha bisogno di difendere la sua famiglia, il suo lavoro e se stessa dalle critiche e dagli attacchi che riceve ogni giorno.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA