The Voice Senior

The Voice Senior: giudici, terza puntata Blind Auditions, Rai 1

The Voice Senior Rai Uno giudici Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine, stasera 11 dicembre terza puntata Blind Auditions

11 dicembre 2020 15:12
The Voice Senior: giudici, terza puntata Blind Auditions, Rai 1

The Voice Italia è tornato in Tv  su Rai Uno. E con un format d’eccezione, rivolto non a giovanissimi aspiranti cantanti, bensì agli over 60.ù


The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, vede in veste di giudici quattro personalità del mondo della musica e una new entry: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Al Bano insieme alla figlia Jasmine.

 

The Voice Senior Rai 1 terza puntata Blind auditions

La prima puntata di The Voice Senior è andata in onda il 27 novembre con le prime blind audition: una serata caratterizzata anche dalla commovente esibizione di Loredana Berté con la concorrente Ann Harper sulle note di "Baby can I hold you" di Tracy Chapman.

 

Stasera venerdì 11 dicembre, alle 21.25 su Rai1 con la terza puntata, “The Voice Senior”, la variante over 60 del talent show che ha conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo. 
Il meccanismo del talent è diventato però più snello:

  • 3 puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le “audizioni al buio”: i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Se durante l'esibizione uno dei coach si volta può aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si voltano, invece, è il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

  • Knock out, la semifinale: i talenti di ciascuna squadra si sfidano fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 2 concorrenti per team accederanno alla finale;

  • Finale di The Voice Senior Italia è prevista per domenica 20 dicembre.


The Voice Senior, lo show che offre una seconda chance

The Voice è stato uno dei programmi musicali più apprezzati del palinsesto Rai e ora si pesenta in una versione del tutto nuova. Come sottolineato proprio dalla sua conduttrice, Antonella Clerici, The Voice Senior non è alla ricerca di un nuovo talento da lanciare.

 

I concorrenti infatti sono dei cantanti che hanno una storia e delle emozioni da condividere. C’è anche chi ha avuto esperienze di successo, chi è non riuscito a sfondare e chi invece ha continuato a coltivare la propria passione per la musica, pur svolgendo altri lavori.


«The Voice Senior arriva in un periodo giusto perché la seconda e terza età è quella che più ha sofferto contro il Covid» ha affermato Antonella Clerici, che è tornata alla conduzione in prima serata.


The Voice Senior 2020: i 5 coach del programma di Rai Uno

Tre dei coach di The Voice Senior hanno già lavorato al talent nel suo format “classico”. Ecco da chi è formata la giuria del programma: 

  • Al Bano, 77 anni, non ha certo bisogno di presentazioni. Oltre 50 anni di carriera, in coppia con la ex moglie Romina Power e come solista e innumerevoli dischi d'oro e di platino conquistati. In The Voice Senior rappresenta il "team Carrisi" in coppia con la figlia diciannovenne Jasmine, nata dalla relazione con Loredana Lecciso. Ha già partecipato come giudice all'edizione 2018 di The Voice of Italy.

  • Gigi D’Alessio, 53 anni, è un famoso cantante e produttore napoletano: è alla sua seconda esperienza come coach. Ha infatti vinto The Voice Italy 2019.

  • Loredana Bertè, 70 anni, è fin dagli anni Settanta una delle principali interpreti del panorama musicale italiano. È stata "special coach" per il team capitanato da Piero Pelù nel 2014.

  • Clementino, 37 anni rapper,  è una new entry del programma.


The Voice Senior: puntate e finale

Saranno 5 le puntate di The Voice Senior: 3 blind auditon e la semifinale, che andranno in onda per 4 venerdì alle 21:25, mentre la finalissima è prevista per domenica 20 dicembre 2020, sempre alle 21:25.


Sarà possibile seguire lo show anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

 

Sempre tramite RaiPlay sarà possibile rivedere le puntate grazie alla funzione on demand.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA