La Tesla si paga in Bitcoin

Tesla e Bitcoin: perché Elon Musk investe 1,5 miliardi di dollari

Tesla investe 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin per accettare pagamenti nella criptovaluta. La moneta digitale registra nuovo record: oltre 43.000 dollari

Tesla e Bitcoin: perché Elon Musk investe 1,5 miliardi di dollari

La casa americana di auto elettriche Tesla, fondata da Elon Musk, ha deciso di investire 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin facendo schizzate la valuta digitale oltre i 43.000 dollari, un vero e proprio record mai registrato prima che segue l’impennata registrata a gennaio.

 

Tesla comincerà ad accettare pagamenti in criptovaluta, dando inizio ad una vera e propria rivoluzione economica e digitale.

 

Tesla investe 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin: la criptovaluta vola oltre i 43 mila dollari

Elon Musk continua a fare notizia. Il patron di Tesla armeggia di nuovo con le criptovalute, in particolare con il Bitcoin e il Dogecoin, infervorando milioni di piccoli investitori data la sua ormai comprovata figura di influencer di Borsa.

 

Questa volta però non sono stati i messaggi lanciati su Twitter dal CEO di SpaceX a far impennare le quotazioni di borsa del Bitcoin, la moneta digitale per eccellenza, ma un vero e proprio investimento da parte di Tesla.

 

La casa americana di auto elettriche ha deciso di investire 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin facendo schizzate la valuta digitale oltre i 43.000 dollari, un vero e proprio record mai registrato prima, con un balzo di oltre il 15%.

 

Perché Tesla ha deciso di puntare in modo massiccio sul Bitcoin?

 

Tesla pronta ad accettare pagamenti in Bitcoin

A breve i compratori di automobili Tesla potranno pagare la propria auto con la criptovaluta più famosa al mondo: il Bitcoin. L’azienda di auto elettriche fondata da Elon Musk ha comunicato alle autorità di Borsa di aver comprato il mese scorso 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, per iniziare ad accettare pagamenti in criptovaluta.

 

In particolare, Tesla spiega la mossa sulla moneta digitale dichiarando di voler diversificare al meglio la propria liquidità di cassa per utilizzarla nel modo più redditizio possibile.

 

Al via una nuova era: quella dei pagamenti in criptovalute, ma come sempre è bene frenare facili entusiasmi e fare molta attenzione quando si ha a che fare con le monete digitali.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA