Elon Musk colpisce ancora

Elon Musk fa scattare la Dogecoin mania: cos’è, di cosa si tratta

La valuta digitale nata per scherzo si sta guadagnando una certa reputazione a livello finanziario grazie al contributo di Elon Musk, influencer di Borsa

Elon Musk fa scattare la Dogecoin mania: cos’è, di cosa si tratta

Come Re Mida tutto quello che tocca diventa oro, così Elon Musk sui mercati finanziari tanto che il patron di Tesla è stato riconosciuto come il primo influencer di Wall Street.

 

Prima il Bitcoin, poi il Dogecoin: la valuta digitale nata per scherzo si sta guadagnando una certa reputazione a livello finanziario grazie anche al contributo di Elon Musk.

 

Cos’è il Dogecoin?

Elon Musk cavalca la Dogecoin mania: cos’è, di cosa si tratta

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, ha dato vita agli influencer di Borsa, una nuova figura sui mercati finanziari che sta rivoluzionando Wall Street, con i piccoli investitori che hanno deciso di seguire i consigli dei social media più di quelli dei guru della finanza.

 

Elon Musk ne è il rappresentante numero uno, visto che tutto quello che tocca, o per meglio dire che digita, diventa oro: registra improvvisi rialzi inspiegabili sulla base dei fondamentali, ossia delle notizie relative al titolo.

 

Oltre a strani casi su società quotate si sono registrati notevoli rialzi anche sulla criptovaluta Dogecoin, recentemente rientrata tra gli interessi di Elon Musk.

 

Cos’è il Dogecoin? Si tratta di una criptovaluta nata nel 2013 con l’intento di prendersi gioco delle valute digitali, ma piano piano ha conquistato posizioni in classifica, specie tra i social media.

 

Secondo il CEO di SpaceX, quello che era iniziato come uno scherzo “potrebbe diventare la vera prossima banca”, la moneta del futuro.  Con questa frase il fondatore di Tesla ha dato inizio ad una vera e propria Dogecoin mania, nonostante ne abbia anche sottolineato i pericoli.

 

Criptovalute in fermento: Musk fa crescere l’interesse sul Dogecoin

È da un paio di mesi che cresce l’interesse degli investitori per le criptovalute, con l’impennata del Bitcoin. A quella si sono accodate altre valute digitali come la Dogecoin, grazie anche all’influenza di Elon Musk che ha puntato il faro sulla criptovaluta scrivendo un semplice tweet: “Who let the Doge out”, chi ha lasciato uscire il Doge?

 

Subito dopo la moneta digitale ha registrato un’impennata (+800% in una seduta) ma tutto è finito non appena Musk ha dichiarato che si trattava solo di “commenti scherzosi”.

 

Fatto sta che venerdì scorso l’influencer di Borsa è tornato a fare riferimento al Dogecoin in un tweet, facendo registrate alla criptovaluta un balzo del 53% a 8,2 centesimi, raggiungendo un valore di mercato di oltre 10 miliardi di dollari.

 

Scherzo o non scherzo gli investitori sembrano seguire questa nuova moda degli influencer di Borsa.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA