Musk colpisce ancora

Elon Musk affossa il Bitcoin ma manda sulla Luna criptovaluta Dogecoin

Elon Musk ha deciso che non si potrà comprare una Tesla con i Bitcoin perché la criptovaluta più famosa al mondo inquina. Punta invece sul Dogecoin

Elon Musk affossa il Bitcoin ma manda sulla Luna criptovaluta Dogecoin

Elon Musk non molla la presa sulle criptovalute, con i suoi tweet e le sue dichiarazioni ufficiali sta letteralmente mandando in tilt il mercato delle valute digitali.

 

Il patron di Tesla ha annunciato che non sarà più possibile pagare le proprie vetture elettriche in Bitcoin perché inquina: per l’estrazione e le transazioni della criptovaluta, infatti, si utilizzerebbero fonti fossili.

 

Musk manda in tilt criptovalute: non si potrà più comprare Tesla con Bitcoin

Inizialmente l’imprenditore sudafricano fondatore di Tesla e SpaceX aveva sostenuto il Bitcoin, la moneta digitale più conosciuta al mondo, arrivando a dichiarare che le lussuosissime ed ecologiche vetture Tesla si sarebbero ben presto potute pagare interamente in Bitcoin, facendo schizzare in alto le quotazioni della moneta digitale.

 

In queste ore è arrivato però un contrordine: il gruppo non accetterà più pagamenti in Bitcoin perché la criptovaluta in questione inquina, la sua produzione sarebbe infatti è legata all’utilizzo di fonti fossili, un controsenso per una società produce auto elettriche.

 

"Siamo preoccupati per il rapido aumento dell'uso di combustibili fossili per l'estrazione e le transazioni di bitcoin, in particolare di carbone, che ha le peggiori emissioni di qualsiasi combustibile", ha scritto in un tweet Elon Musk facendo crollare le quotazioni del Bitcoin del 19% a circa 46.000 dollari.

 

Elon Musk dimentica il Bitcoin e manda il Dogecoin sulla Luna

Elon Musk abbandona il Bitcoin e diventa padrino del Dogecoin. La precedente mossa di Elon Musk sulle criptovalute, infatti, risaliva proprio a pochi giorni fa, quando il fondatore di SpaceX ha annunciato che avrebbe mandato il Dogecoin sulla Luna.

 

La notizia ha letteralmente mandato sulla Luna le quotazioni del Dogecoin, nonostante Musk avesse definita in precedenza la moneta digitale in questione “una truffa”. A far salire le quotazioni della criptovaluta nata per scherzo, con il logo che si rifà graficamente ad un meme internet di un cane, la conferma da parte di Geometric Energy Corporation (GEC) che la missione lunare DOGE-1, lanciata a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9, verrà pagata per la prima volta interamente in Dogecoin.

 

Per il momento il mercato delle criptovalute sembra essere nelle mani dell’influencer di Borsa, Elon Musk, con il Bitcoin che scende e il Dogecoin che sale grazie ai suoi tweet e alle sue mosse imprenditoriali.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA