Sportivi ancora in attesa

Bonus collaboratori sportivi Dl Sostegno: chiarimento Sport e Salute

Sport e Salute inondata di mail sull’ormai fantomatico bonus collaboratori sportivi da 800 euro ha dichiarato di non avere al momento alcune notizie certe

Bonus collaboratori sportivi Dl Sostegno: chiarimento Sport e Salute

Niente di nuovo sul bonus collaboratori sportivi: neanche Sport e Salute è in grado di dare notizie in merito ai lavoratori dello sport che fiduciosi ma stremati attendono da mesi il contributo dello Stato per i primi mesi del 2021.

 

Si parla di 800 euro mensili promessi dall’ormai ex ministro dello Sport Spadafora ad indennizzo dei primi tre mesi dell’anno per le chiusure degli impianti sportivi, piscine e palestre legate all’emergenza Covid.

 

Sport e Salute “presa d’assalto” dalle mail dei lavoratori del mondo dello Sport si è trovata costretta a fornire alcuni chiarimenti in merito al bonus collaboratori sportivi, specificando: “non appena avremo notizie certe, ve le comunicheremo”.

 

Bonus collaboratori sportivi in sospeso: chiarimenti da Sport e Salute

L’azienda pubblica italiana Sport e Salute, incaricata di assegnare i bonus collaboratori sportivi dal precedente governo Conte II, è stata letteralmente inondata di mail da parte dei lavoratori dello sport privati del proprio reddito a causa delle chiusure emergenziali legate all’epidemia Coronavirus.

 

Le richieste inviate riguardano tutte il bonus collaboratori sportivi promesso dall’allora ministro dello Sport Spadafora, inerenti gli 800 euro mensili da versarsi in un’unica soluzione per le chiusure di gennaio, febbraio e marzo 2021.

 

Con il cambio del governo non si è saputo più nulla di questo bonus: la speranza è che possa arrivare con l’approvazione del decreto Sostegni atteso entro la fine della settimana, ma in tal senso non si hanno certezze.

 

Nessuno ne parla, nessuno sa più niente. Infuriati dei ritardi ma anche dell’assenza di comunicazioni, i lavoratori dello sport hanno inondato di email Sport e Salute, costringendola a fornire chiarimenti.

 

Sport e Salute: “non appena avremo notizie certe, ve le comunicheremo”

In queste ore, ci state inondando di mail con richiesta di informazioni in ordine alla possibile erogazione di un’indennità ulteriore per i mesi di gennaio, febbraio, marzo 2021 – scrive Sport e Salute -. Abbiamo passato un anno insieme e conoscete ormai le modalità comunicative di Sport e Salute. Vi diamo immediatamente le notizie, possibilmente buone, non appena le riceviamo in modo ufficiale. Solo quando sono certe. Per il momento, non abbiamo alcuna notizia certa e, conseguentemente, l’unica cosa che possiamo confermare è che siamo in costante contatto con il Dipartimento per lo Sport, che in questo anno è stato sempre al fianco dei collaboratori sportivi. Non appena avremo notizie certe, ve le comunicheremo”.

 

Forse potrebbe essere proprio Valentina Vezzali, appena nominata sottosegretario con delega allo Sport, a spiegare al mondo dello sport che fine ha fatto l’ormai fantomatico bonus collaboratori sportivi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA