sognando l’estate

Classifica delle 25 spiagge più belle d’Europa 2021, di Tripadvisor

Come ogni anno, Tripadvisor ha reso noto la classifica Travellers’ Choice Best of the Best 2021: tutte le spiagge più suggestive d’Europa, in vetta l’Italia

Quali sono le 25 spiagge d'Europa che i viaggiatori sognano tutto l’anno?

A questa domanda ha risposto Tripadvisor stilando la classifica “Travellers' Choice 2021 Best of the Best”, il premio basato su recensioni e opinioni provenienti dagli utenti di tutto il mondo.


Dalla Spagna al Portogallo, passando per la Grecia e il Regno Unito, ecco tutti le spiagge da vedere almeno una volta nella vita, non appena sarà possibile.

Ovviamente tra le destinazioni più quotate non poteva mancare l’Italia, con 4 località nella top 25: una addirittura in vetta, eletta la più bella d’Europa per il 2021.

 

Le 25 spiagge più belle d’Europa: la top 3

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è stata votata come una delle meraviglie del mondo. Al primo posto della classifica Tripadvisor 2020, riesce a conquistare la posizione più alta del podio anche per il 2021.

Le sue caratteristiche uniche? Acque limpide e cristalline, sabbia bianca e un’atmosfera paradisiaca.
Al secondo posto ecco Playa de Cofete, sull’isola di Fuerteventura, Canarie: paesaggio selvaggio e montagne a picco sul mare.
A chiudere la top 3 di “Travellers' Choice Best of The Best” c’è Praia De Falesia a Olhos de Agua, località della regione dell’Algarve in Portogallo: scogliere di sabbia rossa e oceano turchese.

 

Le spiagge più belle d’Europa 2021 dalla quarta alla decima posizione

La classifica delle 25 spiagge più belle d’Europa continua con un’altra spiaggia spagnola, la Concha Beach a San Sebastiàn: sabbia dorata e un lungomare che offre piacevoli passeggiate. In quinta posizione la prima destinazione del Regno Unito: la spiaggia di Bournemouth, attrezzata e molto estesa.
La Grecia conquista il sesto, settimo e nono posto della top 10: troviamo infatti rispettivamente Balos Lagoon a Kissamos, Creta, di cui i viaggiatori hanno apprezzato in particolar modo il paesaggio; Elafonissi Beach, sempre sull’isola di Creta, con sabbia rosa e mare limpidissimo; e Kleftiko Beach, Milos, con scogliere bianche a picco sul mare.
In ottava posizione c'è Plage de Santa Giulia, in Corsica, che può vantare acqua turchese e sabbia bianca.

Mentre al n.10 ecco un’altra località del Regno Unito: Porthminster Beach a St. Ives, in Cornovaglia. Sabbia bianca ma acqua fredda!

 

Le 25 spiagge più suggestive d’Europa dall’undicesimo al venticinquesimo posto

Il nome è tutto un programma: Diamond Beach, in Islanda, si piazza all’undicesimo posto della classifica Traveller’s Choice di Tripadvisor grazie ai giochi di luce tra il ghiaccio e la sabbia nera. Subito dopo, in dodicesima posizione, un’altra località spagnola, Playa de Ses Illetes a Formentera, seguita da Sarakiniko Beach a Milos (Grecia) e Reynisfjara Beach a Vik, sempre in Islanda.


Dalla quindicesima fino alla diciannovesima posizione si susseguono Sotavento Beach di Fuerteventura; Perranporth Beach nel Regno Unito; Fig Tree Bay a Protaras, Cipro; Filey Beach sempre nel Regno Unito e Plage du Sillon a Saint-Malo, Francia.


Al ventesimo posto ecco la seconda destinazione italiana in classifica: la spiaggia di Sansone a Portoferraio, sull’isola d’Elba, descritta come “spettacolare”, seguita da Nissi Beach ad Ayia Napa, Cipro e Kleopatra Beach di Alanya, Turchia.

L’Italia torna protagonista con la particolarissima spiaggia calabrese di Tropea, in ventitreesima posizione; e ovviamente con la Sardegna: La Cinta di San Teodoro a chiude la top 25 Tripadvisor Travellers' Choice Best of the Best 2021. Tra le due località italiane si posiziona invece Plage de Palombaggia, in Corsica.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA