Gli ultimi trend

Tendenza unghie 2021: i colori per la primavera estate. Rosso il must

Colori pastello, ormai un must per la bella stagione; ma anche il classico rosso in varie sfumature e, ovviamente, nail art dedicata ai fiori primaverili

Tendenza unghie 2021: i colori per la primavera estate. Rosso il must

Nuova stagione, nuovo stile, anche per ciò che riguarda le unghie.

I colori di tendenza per la primavera estate 2021 spaziano dal classico rosso, un evergreen perfetto per qualsiasi occasione, alle tonalità pastello, anche diverse per ogni dito. Non mancano poi i nude look più chic, le fantasie floreali e le decorazioni astratte, fino ai colori fluo che spiccano sulle mani abbronzate.


Ecco i trend più in voga per le prossime settimane.

 

Colori unghie primavera 2021: il rosso

Un colore che torna, stagione dopo stagione, e che diventa più trendy che mai. Dal rosso corallo al rosso fragola, può essere abbinato anche al rosa, per un contrasto molto originale.

Per cambiare look, è possibile scegliere anche il french di questa tonalità, da adattare alla forma delle unghie.

Con il rosso fuoco, molto in voga per il 2021, magari impreziosito da un piccolo punto luce Swarovski, non si sbaglia mai!

 

I colori nude per le unghie primavera estate 2021

In attesa dei mesi più caldi, trionfano le tonalità nude, dalle sfumature di beige fino ai rosa cipria, da sfoggiare basic oppure a cui aggiungere riflessi perlati o dall’effetto “gold”.

Semplici ma allo stesso tempo d’effetto, oltre che particolarmente chic.

 

Tonalità pastello, un must per le unghie 2021

Giallo, glicine, menta, lilla, rosa, arancio: non c’è che l’imbarazzo della scelta! Si può spaziare dalle unghie color pastello mismatched, ossia una diversa dall’altra, al french manicure nelle tonalità più chiare.

Ma con le nuance pastello si possono creare anche diverse decorazioni astratte, per un tocco più fantasioso e in linea con il mood del periodo!

 

Nail art: un trionfo di fiori per le unghie primavera estate

Cosa c’è di più primaverile dei fiori? E allora ecco che la nail art punta tutto su margherite, rose, fiori di ciliegio, primule e violette.
Da creare a mano o come stickers da aggiungere a basi trasparenti o neutre.

 

Colori unghie primavera estate 2021: fluo, metalizzati o glitterati

Chi ama i colori più accesi e vistosi anche per le unghie, può sempre optare per le tonalità fluo o metalizzate, che mettono in risalto l’abbronzatura.

Tra le nuance più di tendenza troviamo il giallo, il fucsia, il color pesca e il color lavanda.

 

Forma delle unghie: quale scegliere

Le unghie arrotondate, a mandorla e ovali sono le più quotate sia nei saloni che sulle passerelle, rispetto a quelle squadrate o a stiletto.

La parola d’ordine è praticità: le unghie corte e di media lunghezza vengono infatti preferite a quelle lunghe.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA