Mondo social

WhatsApp, novità in arrivo: stesso account da 4 dispositivi diversi

Ad annunciarlo è stato il numero uno del social e di Facebook, confermando anche alcune modifiche attese dagli utenti: Disappearing Mode e View Once

WhatsApp, novità in arrivo: stesso account da 4 dispositivi diversi

In molti aspettavano la conferma, che adesso è arrivata. A fornirla è stato Mark Zuckerberg in persona, in occasione di un'intervista a WABetaInfo.

Il numero 1 di Facebook ha così annunciato l’arrivo della possibilità di configurare lo stesso account di WhatsApp su più dispositivi, fino ad un massimo di quattro, con un unico account.

L'aggiornamento verrà lanciato prima in versione beta e poi al pubblico. Il tutto entro la fine dell’estate.

Ma non è tutto.

 

WhatsApp, in arrivo molte novità

Il proprietario di Facebook nonché tra gli uomini più ricchi al mondo e che controlla anche la app di messaggistica, ha confermato a WABetaInfo che il supporto multi-dispositivo non comprometterà la crittografia end-to-end, che attualmente protegge i messaggi tra due dispositivi in comunicazione, tramite una chiave composta da una parte comune e una univoca, presente sullo smartphone di invio e su quello di ricezione.

 

In pratica, Zuckerberg ha rassicurato tutti gli utenti che la privacy e la sicurezza nel trattamento dei dati personali non saranno ridotte.

“E' stata una grande sfida tecnica far sincronizzare correttamente i messaggi e i contenuti su tutti i dispositivi configurati, anche quando la batteria del telefono si scarica, ma abbiamo risolto questo problema e non vediamo l'ora di lanciare l'aggiornamento” ha annunciato Zuckerberg.

 

La novità sarà a regime entro la fine dell’estate.

Non si tratta però dell’unico annuncio atteso.

 

Disappearing Mode e View Once

Oltre alla possibilità di accesso a WhatsApp da più dispositivi con un unico account e alla recente possibilità di ascolto accelerato dei messaggi vociali, si aggiungono altre due novità. Zuckerberg, infatti, ha anticipato che sono in via di rilascio anche Disappearing Mode e View Once. Con la prima, i messaggi ricevuti e inviati verranno eliminati dopo un arco temporale a scelta tra 24 ore o 7 giorni. In questo modo il social di messaggistica si avvicina a quanto già possibile con altre App come Telegram.

 

Con View Once, invece, dopo che un utente avrà visualizzato i contenuti multimediali all'interno di una chat, questi scompariranno automaticamente e definitivamente.

Per entrambe occorreranno ancora un paio di mesi perché siano disponibili.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA