Sportivi in attesa

Bonus collaboratori sportivi: ultime notizie pagamenti aprile e maggio

Si attende la conferma ufficiale di Sport e Salute relativa al via libera al pagamento automatico di aprile e maggio del bonus collaboratori sportivi bis

Bonus collaboratori sportivi: ultime notizie pagamenti aprile e maggio

Sono partiti i primi bonifici automatici per i contributi a fondo perduto del Sostegni bis, si attendono ora i pagamenti degli altri aiuti ai lavoratori inseriti nel provvedimento, come il bonus stagionali, il bonus agricoli e il bonus collaboratori sportivi.

 

Relativamente ai lavoratori del mondo dello sport la società incaricata di pagare gli indennizzi è sempre Sport e Salute: questa volta dovrà occuparsi delle mensilità di aprile e maggio 2021.

 

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva il pagamento?

Collaboratori sportivi in attesa di notizie da parte di Sport e Salute per sapere quando inizieranno i pagamenti automatici delle nuove mensilità varate con il Decreto Sostegni bis, aprile e maggio 2021.

 

Non si sa ancora se la data fissata per l’invio dei primi bonifici è quella del 16 giugno 2021 indicata dal ministro dell’Economia Franco per gli indennizzi del Sostegni bis. Il MEF dovrà prima trasferire a Sport e Salute le risorse per fare in modo che vengano effettuati i pagamenti, annunciati solitamente da una comunicazione ufficiale della società incaricata. 

 

A fine maggio Sport e Salute aveva confermato in una nota il meccanismo di erogazione automatica dei sostegni per i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività lavorativa e che hanno già ricevuto l’indennità per uno dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, novembre, dicembre 2020 e/o gennaio-febbraio-marzo 2021.

 

I soggetti interessati hanno ricevuto via mail un link per confermare, o meno, la sussistenza dei requisiti al bonus anche per il periodo di aprile e maggio 2021, con l’obbligo di resa della dichiarazione entro il termine ultimo del 4 giugno 2021.

 

Bonus collaboratori sportivi bis: si attende pagamento indennità da 800 a 2400 euro

Dovrebbe arrivare a stretto giro il pagamento del bonus collaboratori sportivi del Decreto Sostegni bis per le mensilità di aprile e maggio 2021, si attendono notizie ufficiali da Sport e Salute Spa.

 

Ricordiamo che l’ammontare dell’indennità è determinato come segue: 

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 1.600;

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 800.  

 

Per il calcolo dell’importo del bonus collaboratori sportivi Sport e Salute utilizzerà i dati che verranno forniti dall’Agenzia delle Entrate in merito ai compensi sportivi percepiti nell’anno 2019.

 

Ricordiamo che l’indennità sportiva non è cumulabile né con il Reddito di cittadinanza, né con la Naspi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA