Nazionale in campo

Italia-Austria: orario, dove vederla e dove si gioca, le formazioni

Euro 2020, Stasera andrà in scena il primo match Point per gli azzurri di Mancini, che alza la voce in vista di una sfida complessa e da non sottovalutare

Italia-Austria: orario, dove vederla e dove si gioca, le formazioni

Stasera andrà in scena il primo ottavo di finale di questo Euro2020: gli azzurri di Mancini sono pronti a scendere in campo contro l’Austria, nel primo match Point della seconda parte di questo torneo. La gara si svolgerà nel paradiso di Wembley, alle 21, con una grande emozione sulle spalle nel giocare in uno stadio del genere, come sottolinea il CT italiano in conferenza "Giocare a Wembley dev'essere un piacere, un calciatore sogna serate così. Sono tranquillo, faremo una grande gara”.   

 

Una sfida complessa, che indubbiamente vede gli azzurri molto favoriti sulla carta, ma con diverse insidie da superare. 

Nelle prime tre sfide del girone sono arrivati sette goal, zero incassati e tre vittorie nitide. Una squadra convincente, che non ha solamente un grande cuore, ma anche molto tecnica e intelligenza sul campo. Mancini ha fatto capire in conferenza stampa che questo sfide è più difficile delle possibile Portogallo o Belgio che ci aspetterebbero ai quarti. “Servirà una grande partita perché hanno qualità, sono aggressivi e pressano molto alto. Dovremo essere perfetti, ma è la bellezza di questi tornei, perché devi vincere sempre e non sbagliare mai. Faremo la nostra gara, non possiamo fare altro.”, così Mancini tenta di tenere calmi gli animi, viste le tante voci che iniziano a crearsi sulla caratura di questa Nazionale, ormai cosi convincente da finire tra le più quotate per la finale.

 

I dibattiti principali sono basati su due problematiche diverse, che il CT ha voluto risolvere ieri ai microfoni dei giornalisti. In primis i tanti casi di Covid in Inghilterra, che potrebbero risultare pericolosi vista lil numeroso publico questa sera allo stadio "Abbiamo la doppia dose e siamo tranquilli. Giocare a Wembley deve essere un obiettivo per un calciatore, chi fa questo mestiere punta a questi stadi. Sono sicuro che i ragazzi giocheranno bene”, rimanendo dunque tranquillo sui casi in aumento. Poi la polemica della settimana sulla decisione di non inginocchiarsi più nella prossima sfida, viste le tante critiche ai calciatori rimasti in piedi con il Galles "Il fatto di inginocchiarsi, io sono qui per la partita, la cosa più importante è che ci sia libertà, sempre”. 

 

Leonardo Bonucci al suo fianco ha voluto sottolineare che quest’Italia deve essere piu vincente, che bella da vedere come tutti si aspettano sempre “Ci sono partite in cui servirà anche essere più sporchi, lo abbiamo fatto quando c'era da difendere il risultato, abbassandoci come reparti e dove abbiamo fatto guerra davanti all'area. Serve leggere i momenti del match”.

 

Gli azzurri scenderanno in campo con i titolarissimi delle prime due gare. Davanti a Donnarumma ci saranno Bonucci e Acerbi, che sostituisce ancora l’infortunato Chiellini. Sugli esterni confermati Di Lorenzo e la freccia Spinazzola. In mezzo al campo vi è il grande dubbio di che giocherà accanto a Barella e Jorginho, con Verratti favorito al momento su Locatelli. Davanti il trio delle meraviglie Insigne, Immobile e Berardi.

 

Dall’altra parte Foda conferma la sua linea a 4 davanti a Bachmann con Lainer, adattato, Dragovic e Hinteregger centrali e capitan Alaba sulla sinistra. In mezzo Laimer, Schlager, Grillitsch, Sabitzer e Baumgartner a formare il muro a cinque e Arnautovic da unica punta. Una sfida che a centrocampo vedrà molte lotte fisiche, visto che gli avversari la usano come arma vincente.

 

Italia-Austria: orario e dove vederla, canali tv 

Quando gioca l'Italia? Oggi, sabato 26 giugno 2021, alle ore 21 in diretta dallo Stadio Wembley si giocano gli ottavi di finale di Euro 2020 tra Italia e Austria, ecco dunque dove vedere la partita Italia-Austria:

  • Sky Sport 1 (canale 201)

  • Sky Calcio 1 (canale 251)

  • Rai 1 (canale 1, in chiaro)

 

Italia-Austri probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini

 

Austria (4-5-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, X. Schlager, Grillitsch, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Allenatore: Foda

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA