Ci siamo!

Vezzali: sbloccati pagamenti bonus collaboratori sportivi. Ultimissime

Ci siamo! Il Sottosegretario allo Sport Vezzali comunica via libera a pagamento bonus collaboratori sportivi del Dl Sostegni bis di aprile e maggio 2021

Vezzali: sbloccati pagamenti bonus collaboratori sportivi. Ultimissime

Buone notizie per i collaboratori sportivi: il tanto atteso pagamento del bonus aprile e maggio 2021 stanziato dal Decreto Sostegni bis è in dirittura d’arrivo. L’annuncio è stato dato direttamente dal Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, attraverso i social network. Ora si attendono i bonifici da parte di Sport e Salute.

 

"Il Ministero dell'Economia e delle Finanze mi ha confermato che sono state avviate le procedure per l'accreditamento a Sport e Salute delle risorse economiche necessarie per il pagamento del bonus ai collaboratori sportivi ai sensi del decreto-legge Sostegni bis", ha scritto la Vezzali su Facebook confortando gli oltre 400 mila collaboratori sportivi in attesa.

 

Bonus collaboratori sportivi Sostegni bis, Vezzali: in arrivo il pagamento

"In questi giorni, sui social, ho letto tutte le critiche e gli 'inviti a fare presto'. Comprendo e condivido il malessere e la fatica di molti di voi. È per questo che, già da tempo, ogni giorno, ho chiesto agli uffici di monitorare la vicenda, sollecitare e velocizzare l'iter. Adesso, SOLO DOPO AVER RICEVUTO LE CONFERME, posso dirvi che ci siamo!", ha scritto il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, per annunciare l’arrivo del bonus collaboratori sportivi di aprile e maggio 2021, mostrando empatia con i circa 400 mila lavoratori del mondo dello sport in difficoltà economica durante la pandemia Covid.

 

Il bonus collaboratori sportivi del Decreto Sostegni bis ha approvato due ulteriori mensilità per aprile e maggio 2021, con pagamento automatico per chi ha già ricevuto in passato gli indennizzi. Ricordiamo che i bonifici vanno da 800 a 2.400 euro a seconda dei compensi dichiarati nel 2019.

 

Vezzali ai collaboratori sportivi: nessuno pensi di essere abbandonato

La Vezzali ha spiegato nei dettagli le sue mosse: “ho chiesto a Sport e Salute di svolgere tutte le operazioni necessarie per procedere al pagamento non appena verranno trasferite le risorse economiche. Nei prossimi giorni, quindi, Sport e Salute potrà effettuare il pagamento delle indennità dei collaboratori sportivi. Inoltre, gli uffici stanno anche lavorando per permettere la definizione delle modalità di erogazione dei 180 milioni previsti dal DL Sostegni Bis come contributo a fondo perduto per Asd/Ssd. So bene come ogni giorno in più sia un giorno di sofferenza, ma - vi assicuro - nessuno pensi di essere abbandonato!".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA