Le “Muskanate” di Elon

Elon Musk vive in affitto in un casa di 37 mq: frugalità o pubblicità?

Bizzarra la scelta del miliardario Musk di vivere in un piccolissimo monolocale prefabbricato smontabile della Boxabl. Frugalità o operazione commerciale?

Elon Musk vive in affitto in un casa di 37 mq: frugalità o pubblicità?

Elon Musk dice addio alle abitazioni di lusso di sua proprietà a Bel Air e San Francisco per spostarsi in un monolocale prefabbricato di 37 metri quadri del valore di appena 50 mila dollari a Boca Cica in Texas accanto alla base di SpaceX.

 

Delle sette case da sogno di cui disponeva ne avrebbe lasciata solo una, la villa di Crystal Springs Road a Hillborough alle porte di San Francisco.

 

Musk vive in affitto in un monolocale prefabbricato di 37 metri quadri

È stato lo stesso patron di Tesla e SpaceX a darne notizia sui social network rivelando i primi dettagli della sua nuova “splendida” abitazione. Ci viene il sospetto che possa trattarsi di un’operazione commerciale più che di una scelta di vita.

 

Nonostante il suo ingente patrimonio, che si aggira sui 167,3 miliardi di dollari, Elon Musk avrebbe deliberatamente scelto di vivere in una Casita, ossia in un’abitazione pieghevole che si monta in un solo giorno.

 

La casa modulare è prodotta dall’azienda di Las Vegas, Boxabl, che proprio qualche tempo fa aveva pubblicato un video su YouTube nel quale mostrava l’interno di un alloggio montato a Boca Chica per conto di un cliente “top secret”. Segreto ma non troppo visto che sulla porta d’ingresso c’era appeso un poster di un razzo Falcon 9 in fase di decollo.

 

La casa del valore di 50 mila euro è stata presa in affitto da Elon Musk, e non acquista, direttamente dalla sua società.

 

Musk e la Casita di Boxabl in Texas. Cosa c’è dietro?

Come mai uno tra i più ricchi uomini al mondo sceglie di andare a vivere in un monolocale?

 

Sembra proprio che Musk abbia deciso di sponsorizzare la Boxabl, azienda fondata dall’italoamericano Galiano Tiramani.

 

Dopo l’uscita su YouTube di novembre 2020, a marzo 2021 la Boxabl si è pubblicamente offerta per costruire la futura città di Starbase, proprio quella che Musk vuole realizzare nel Sud del Texas.

 

Il 50enne di Pretoria suscita spesso clamore, ma questa volta sembra essere poco credibile considerando che la sua fidanzata Grimes, pseudonimo di Claire Elise Boucher, musicista e cantante canadese e il suo ultimogenito X Æ A-Xii vivono ad Austin, a 500 chilometri di distanza.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA