C’è ancora tempo

Bonus collaboratori sportivi: riaperti i termini fino al 28 luglio

Sport e Salute ha riaperto i termini per l’erogazione automatica del bonus collaboratori sportivi 2021. Nuova scadenza alle ore 14 del 28 luglio 2021

Bonus collaboratori sportivi: riaperti i termini fino al 28 luglio

Sport e Salute riapre i termini per l’erogazione automatica del bonus collaboratori sportivi del decreto Sostegni e del Sostegni bis, accogliendo così le richieste della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e del mondo dei lavoratori dello sport penalizzati dalla pandemia.

 

Fissata alle ore 14 del 28 luglio 2021 la nuova scadenza per confermare o meno il possesso dei requisiti per gli indennizzi Covid: occhio alle mail.

 

Bonus sportivi, Sport e Salute riapre termini per erogazione automatica

Sport e Salute ha deciso di riaprire i termini per l’erogazione automatica del bonus collaboratori sportivi del decreto Sostegni e Sostegni bis. La società che si occupa dell’erogazione degli indennizzi Covid per i lavoratori del mondo dello sport ha preso questa decisione “per venire incontro alle esigenze di tutti i possibili beneficiari, e non lasciare indietro nessuno”, offrendo una nuova chance a tutti quei richiedenti che, per i più disparati motivi, non erano riusciti a rinunciare oppure a confermare di avere i requisiti una nuova possibilità di accesso sia per l’indennità relativa ai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021, sia per l'indennità relativa ai mesi di aprile e maggio 2021.

 

Condividendo appieno l’indicazione della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, Sport e Salute ha deciso di inviare una nuova mail a tutti quegli aventi diritto che non hanno sinora sfruttato tale possibilità.

 

Bonus collaboratori sportivi: in arrivo mail per conferma requisiti indennizzi

Sport e Salute invita i collaboratori sportivi a “monitorare la mail, compresi i messaggi in spam e in posta indesiderata, e a verificare che la casella postale non sia piena o inattiva”, specificando che per l’invio della mail utilizzerà l’indirizzo inserito in piattaforma informatica – l’unico valido per ricevere le comunicazioni della Società.

 

La mail contiene una procedura guidata che consentirà di cliccare su un link personalizzato e, quindi, confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure di rinunciare all'indennità.

 

“Prima di confermare o rinunciare, vi preghiamo di leggere con attenzione - sia per l'indennità di gennaio-febbraio-marzo 2021, sia per l'indennità di aprile-maggio 2021 - le FAQ specificamente dedicate alla procedura di erogazione automatica sul sito della Società”, conclude Sport e Salute allegando i rispettivi link.

 

La mail non è l’unico mezzo utile per confermare o meno il possesso dei requisiti per il bonus: parallelamente l’operazione può essere fatta anche accedendo alla piattaforma.

 

Il termine ultimo stabilito da Sport e Salute è il 28 luglio 2021: “in caso di mancata risposta entro le ore 14.00 di mercoledì non sarà più possibile effettuare l’erogazione automatica”, puntualizza la nota della società.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA