Calciomercato

Il bomber di Trieste pronto ad illuminare Monza: arriva anche Petagna

Una punta rimasta in gabbia per troppo tempo, riuscendo comunque a garantire sempre cuore e sacrificio: una nuova strada, che consente Simeone al Napoli

Il bomber di Trieste pronto ad illuminare Monza: arriva anche Petagna

Il Monza piazza un altro colpaccio. Sembra ormai una frase di rito, durante questa campagna di mercato, considerando le tante operazioni portate a termine dal “Condor" Galliani. Una rosa che si rinforza giorno dopo giorno, attendendo con ansia l’esordio in Serie A, che è previsto il 13 di agosto, contro il Torino di Ivan Juric. Si sono mossi con equilibrio e intelligenza, creando pezzo dopo pezzo una formazione adatta al massimo campionato italiano.

 

E mancato solamente il tassello offensivo, da affiancare a Gianluca Caprari in questa pre-season: finalmente però, si è conclusa al meglio anche questo tipo di problematica, giungendo ad un accordo con un numero nove molto competitivo. Parliamo infatti di Andrea Petagna, punta italiana di proprietà del Napoli, che in queste ultime due stagioni ha trovato poco spazio, dopo l’importante esperienza alla SPAL.

 

Una nuova strada si illumina dunque per il bomber di Trieste, che nel pieno della sua maturità (classe '95) deve sfruttare al meglio la chance di essere protagonista, per inseguire il salto di qualità definitivo. Una trattativa che aiuta anche il Napoli a liberarsi di un tassello “pesante”, che con ogni probabilità verrà sostituito con un elemento di maggiori qualità. La corazzata lombarda, guidata da Silvio Berlusconi, può veramente mettere in difficoltà gran parte delle squadre di Serie A

 

Una punta rocciosa:

Questo nuovo arrivo diminuisce chiaramente le chance di vedere Mauro Icardi a Monza, visto il folto pacchetto offensivo di cui dispone Stroppa. La scelta su Petagna è azzeccata per il modo di giocare dei brianzoli, che si affida a lui come faro di riferimento, quando si tratta di far salire la squadra. Con una punta scattante come Caprari al suo fianco, si potrebbe creare una coppia affiatata, con caratteristiche diverse sicuramente, che però si possono unire tra loro.

 

L’operazione è stata conclusa su una base di 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso, con un riscatto fissato a 10 e almeno 1,5 milioni di euro in bonus. La cifra totale in sostanza dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni di euro. Una nuova avventura che potrebbe forgiare sia l’attaccante, che il gruppo Monza, bisognoso di alcuni riferimenti esperti per la A.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA