la musa di fellini

Addio a Sandra Milo, il cinema perde una delle sue stelle più luminose

È morta oggi, Salvatrice Elena Greco, una delle attrici più amate e celebrate del cinema italiano. L’annuncio della sua scomparsa dato dalla famiglia

Addio a Sandra Milo, il cinema perde una delle sue stelle più luminose

È morta oggi, 29 gennaio 2024, Sandra Milo, una delle attrici più amate e celebrate del cinema italiano. L'annuncio della sua scomparsa è stato dato dalla famiglia, che ha comunicato che l'attrice si è spenta nella sua residenza, circondata dall'affetto dei suoi cari, come era suo desiderio. Sandra Milo, il cui vero nome era Salvatrice Elena Greco, aveva compiuto 90 anni lo scorso 11 marzo.

 

La sua carriera è stata ricca di successi e di collaborazioni prestigiose, ma il suo legame più forte e duraturo è stato quello con Federico Fellini, che l'ha considerata una delle sue muse ispiratrici. Con il maestro del cinema italiano, Sandra Milo ha girato sei film, tra cui "Otto e mezzo", "Giulietta degli spiriti" e "Casanova". In queste pellicole, l'attrice ha mostrato la sua straordinaria versatilità e il suo talento, interpretando ruoli diversi e sfaccettati, con una grazia e un fascino unici.

 

Sandra Milo ha recitato anche in altri film di successo, sia in Italia e sia all'estero, lavorando con registi come Vittorio De Sica, Dino Risi, Mario Monicelli, Alberto Lattuada e Jean-Luc Godard. Ha partecipato anche a programmi televisivi e teatrali, dimostrando di essere una artista completa e poliedrica. Nel 1981, ha vinto il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista per il film "La terrazza" di Ettore Scola.

 

Con la sua scomparsa, il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose, ma il suo ricordo e il suo lascito artistico resteranno per sempre nel cuore degli amanti del cinema e della cultura. La sua memoria sarà celebrata e onorata da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere il suo lavoro e di essere stati toccati dalla sua arte. Che il suo spirito continui a brillare nel firmamento del cinema, come una stella eterna che guida e ispira le generazioni future.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA