Unghie estate 2020: piercing e ciondolo, fai da te, cos'è e come farla

Come si fa il piercing Unghie estate ecco tutti i consigli, suggerimenti su come fare ed applicare e forare l'unghia per mettere piercing, smalto e manicure

Unghie estate 2020: piercing e ciondolo, fai da te, cos'è e come farla

Unghie estate 2020 con piercing e ciondolo: Sai qual è l’ultima moda estate in fatto di unghie e nail art? Eh si, proprio lui, il piercing sulle unghie!

 

Se ti piace l’idea, continua a leggere il nostro articolo e ti spiegheremo come applicare questi piccoli ciondoli, anellini e brillantini alle unghie.

 

Per realizzare il piercing, devi sempre partire da una perfetta manicure, scegliere il tipo ed il colore di smalto che più ti piace e infine, scegliere e poi applicare l’ornamento di tendenza che più ti dona.

 

Sei pronta a fare il piercing all'unghia?

 

Piercing Unghie cos’é?

Che cos'è il piercing unghie? Tra le nail art 2020, ritorna anche il piercing unghie 2020 tanto di moda negli anni '90! Per cui se sei pronta, iniziamo subito a vedere cos’è e come funziona.

 

In pratica, alla base del piercing unghie, come puoi immaginare, c’è un piccolo foro da praticare sulla punta dell'unghia, deciderai poi tu se ti piace più farlo sul lato destro, sinistro o al centro, nel quale devi inserire piccoli cerchietti in metallo, apri e chiudi, ai quali puoi attaccare piccolissimi pendenti a forma di stellina, cuoricino o altri cerchietti.

 

Quindi il passo più importante da fare, è forare l’unghia con un apposito strumento, poi passare uno smalto di base, un top coat, un buffer, un ago e infine, le decorazioni hai scelto.

 

Ricordati poi, che il foro può essere effettuato sia sull’unghia ricostruita in gel che su quelle naturali, ma anche sulle unghie corte, ma non cortissime perché devi avere il posto per fare il forellino.

 

Unghie estate 2020 con piercing e ciondoli fai da te: consigli e suggerimenti prima di iniziare

Il piercing sulle unghie 2020 è l’ultima tendenza moda in fatto di nail art.

 

Prima di iniziare a vedere come applicare il piercing, dobbiamo fare alcune precisazioni:

 

1) il piercing alle unghie, può essere fatto sia sulle unghie naturali, finte o ricostruite tramite gel o acrilico. L’unica cosa che devi verificare prima di eseguirlo, è che devi avere abbastanza unghia, altrimenti, rischi di farla spezzare;

 

2) Ricordati poi, che prima di applicarlo, devi eseguire una perfetta manicure, stendere lo smalto di base e un top coat;

 

3) Inoltre, puoi applicare 1 solo piercing sull'unghia, o 1 su tutte le unghie. Se però pensi di tenerlo a lungo, per una questione di praticità, evitalo sul mignolo o sull’anulare.

 

4) Ricordati inoltre che, il modo più sicuro per praticare il foro sull'unghia, è quello di utilizzare un apposito strumento fora unghia, il cd. trapano per piercing alle unghie.

Se non ce l'hai e non lo vuoi comprare, puoi provare, facendo estrema attenzione, puoi utilizzare un ago, ma se non ti senti sicura, lascia stare e rivolgiti a persone qualificate: estetiste e brave nail artist.

 

5) Riguardo al posizionamento del piercing, il foro devi farlo centralmente o lateralmente, a metà tra il bordo libero dell’unghia e la linea di adesione della pelle.

 

Come fare il piercing alle unghie?

Adesso è arrivato il momento di vedere come fare il piercing alle unghie fai da te:

Prendi tutte le misure sull'unghia, ossia, calcola il giusto posizionamento del piercing;

 

Ora appoggia l'unghia dalla parte esterna, su un blocchetto buffer e disegna il punto esatto con un penna o un colore;

Prendi il trapano per piercing, e svita la parte zigrinata;

 

Liberata la punta, premila sul punto che hai scelto, accendi il trapano e avvita in senso orario, fino a quando ottieni il foro;

A questo punto, ripassa più volte il buco con il trapano, in modo da pulire e rendere lisce le pareti del forellino. Stai però attenta a non allargarlo ulteriormente.

 

Infine, applica all'interno del foro, un cerchietto in metallo, apri e chiudi, al quale, se vuoi, puoi attaccare qualche altro ciondolo fai da te a forma di stellina, luna o cuoricino.

 

Piercing unghie costo 2020:

Ti piace il piercing unghie ma non ami il fai da te? Allora, sarai contenta di sapere che, in commercio, esistono diversi kit che ti permettono di creare il tuo piercing unghie perfetto utilizzando dei semplicissimi kit.

 

Uno tra questi, è il kit piercing unghie Essence, che si chiama esattamente "Nail art set piercing", composto da un trapanino unghie e da 6 piccoli anelli e 2 piccoli ciondoli a forma di stella e di brillantino.

 

Il kit è semplicissimo da usare, è molto funzionale, costa veramente poco, sotto i 3 euro e si può comprare presso i negozi Upim e Oviesse.

Costo piercing unghie 2020:prezzo
 kit sotto i 3 euro

 

Vuoi farti un vero piercing? Allora ecco il prezzi e costo piercing 2020.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA