Moda unghie 2021

Unghie estate 2021: colori, nail art, forme. Le ultime tendenze

Come esprimere attraverso la nail art tutta la voglia di sole e vacanze? Ecco la guida su colori e decorazioni più trendy e le idee a cui ispirarsi

Unghie estate 2021: colori, nail art, forme. Le ultime tendenze

C’è chi si affida all’ispirazione del momento e chi invece vuole sempre essere alla moda.

Ogni stagione porta con sé delle novità e le unghie non fanno eccezione: ecco quindi tutte le tendenze dell’estate 2021 da copiare per essere perfette e super glam in ogni occasione.

 

Unghie estate 2021, i colori: lilla, giallo, bubblegum pink

Una delle nuance da sfoggiare per le prossime settimane è sicuramente il lilla, che negli ultimi mesi si è rivelata molto quotata anche per il makeup!

Un colore che riesce a rendere irresistibili forme di unghie diverse: naturali di lunghezza media, a mandorla oppure in stile ballerina. Per far risaltare l’abbronzatura (e non passare inosservate) c’è poi il giallo brillante, che richiama tutto il calore e la luminosità della stagione estiva, perfetto anche per la ricostruzione in gel.

Che dire poi del bubblegum pink? È senza dubbio la tonalità unghie dell’estate 2021: goloso, divertente, molto anni ‘90!

Tutti questi colori sono bellissimi da soli, ma possono essere impreziositi da decorazioni, preferibilmente semplici.

 

Unghie naturali o total white tra le tendenze 2021

Le unghie naturali tornano tra le scelte top stagione dopo stagione. Gli smalti nude, con colori che si avvicinano a quelli della pelle, o dalle tonalità neutre, sono particolarmente eleganti e possono lasciare libero sfogo alla fantasia per ciò che riguarda la nail art: disegni, piccoli punti luce swarovski, pois o motivi geometrici. Hanno poi un altro vantaggio: richiedono meno manutenzione rispetto ad altri colori più accesi.
Anche il total white da spopolando tra le ultime tendenze per le unghie dell'estate 2021: infatti esaltano la pelle dorata dal sole. Diverse le sfumature tra cui scegliere: latte, gesso oppure perla.

 

Moda unghie estate 2021: french manicure colorata o effetto degradé

Per unghie estive chic, ma dal tocco particolare, ecco che la french manicure cambia d’abito: una base naturale con una lunetta coloratissima, con cui richiamare tutte le tonalità dell’arcobaleno. Un’alternativa alla versione “classica” con lo smalto bianco.


Un look molto cool (sfoggiato anche da Chiara Ferragni) è quello della nail art degradè: smalto ad effetto sfumato con delle nuance pastello o anche con colori leggermente più accesi, che regala alle unghie un aspetto davvero particolare. La scelta ideale soprattutto per un’occasione importante.

Ecco invece su cosa puntare se vuoi cambiare acconciatura o colore dei capelli.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA