Raccolti, semiraccolti, chignon e trecce: le acconciature primavera estate 2021 di tendenza sono più eleganti e raffinate che mai. Perfette per capelli medi o lunghi, possono essere realizzati per tante occasioni diverse.
La novità di quest’anno sono gli accessori gioiello, che andranno a impreziosire ogni hairstyle.
Con l’arrivo della bella stagione, che sia per una call in smart working o per un aperitivo con le amiche, sfoggiare una pettinatura diversa dal solito valorizza non solo il look, ma porta anche un bel po’ di buonumore!
Acconciature primavera estate, i raccolti
I capelli raccolti rientrano indubbiamente tra le acconciature che si adattano alle occasioni speciali, ma anche a una giornata particolarmente calda in giro per la città. Tra le proposte più quotate dei saloni di bellezza c’è il classico chignon alto a banana, che bisogna assolutamente sfoggiare almeno una volta nella vita, dal sapore vintage. Conosciuto anche come “French Twist”, necessita di capelli lunghi almeno fino alle spalle.
Altro grande ritorno è il messy bun, da portare spettinato, con ciuffi liberi, alla Meghan Markle. Per mettere in risalto il face framing, sono perfetti anche i chignon bassi con torchon e sempre con piccole ciocche a incorniciare il volto.
E per chi cerca un look più sbarazzino ed "easy", ecco il top knot amato anche da star come Zendaya, Kendall Jenner, Chiara Ferragni.
Le trecce, un evergreen per le acconciature estive 2021
Le pettinature con treccia sono un grande classico. Per il 2021 diventano sempre più fashion, anche grazie all’utilizzo di accessori gioiello: spille, charm con pendenti, anelli, forcine, perle, fiorellini (come Chiara Ferragni!) e persino tiare.
Dalla treccia a lisca di pesce laterale, a quella olandese doppia, o a spiga di grano che arriva fin sulla schiena: le opzioni sono davvero molte. Mentre con trecce e treccine è possibile inventare tanti stili diversi, da personalizzare anche a seconda dell'abbigliamento. Possono essere abbinate a dei semiraccolti o a una coda. Sono perfette per creare un po’ di movimento su capelli lisci o mossi e mettere in risalto il balayage e i colori più alla moda.
Acconciature primavera estate 2021, capelli semiraccolti e code
Tra le tendenze capelli per la primavera estate 2021 ci sono anche le acconciature semiraccolte e la classica “coda”.
Tra le prime spiccano le pettinature morbide, in un mix tra cotonature, treccine, boccoli e beach waves. Mentre la ponytail può essere alta, bassa con un foulard, con intreccio o trecce, oppure impreziosita da accessori gioiello come fermagli e mollette. Pratica, veloce e sempre alla moda.
Non resta che scegliere in base al mood della giornata!