le ultime novità

Unghie novembre 2023: le nuove tendenze moda per le tue mani

Scopri quali sono gli stili cool per le unghie di novembre, tra colori, forme e nail art. Ecco 5 idee da copiare per una manicure di tendenza in questo mese

Unghie novembre 2023: le nuove tendenze moda per le tue mani

L’autunno è arrivato e con esso anche le nuove tendenze moda per le unghie. Se vuoi dare un tocco di stile alle tue mani, non perderti le idee che abbiamo selezionato per te. Tra colori caldi e intensi, forme eleganti e originali, e nail art creative e sofisticate, troverai sicuramente la manicure che fa per te. Ecco 5 stili cool per le unghie di novembre, da provare subito.

 

1. Unghie novembre 2023: color latte

Il trucco latte che ha spopolato su TikTok come trend di bellezza di transizione, si riflette anche sulle unghie. Si tratta di tonalità di marrone chiaro, caramello, toffee e crema, che donano un aspetto caldo e grazioso alle mani. Questi colori si abbinano bene con gli outfit autunnali e sono perfetti per chi ama le manicure semplici ma raffinate. Puoi scegliere una tonalità uniforme o giocare con le sfumature per creare un effetto ombré.

 

2. French autunnali

La french manicure è un grande classico che non passa mai di moda, ma che si reinventa ogni stagione. Per l’autunno 2023, la tendenza è quella di usare colori scuri e intensi per le punte, come il nero, il bordeaux, il marrone o il verde bosco, su una base naturale trasparente. La forma delle unghie può essere a mandorla o squoval, e il risultato è una manicure delicata ma con un tocco di coolness. Puoi anche aggiungere dei dettagli in oro o argento per rendere la tua french più luminosa.

 

3. Nail art geometriche

Se ami le nail art originali e di impatto, le forme geometriche sono quello che fa per te. Puoi sbizzarrirti con linee, cerchi, triangoli, quadrati e rombi, usando colori contrastanti o tono su tono. L’effetto può essere minimal o astratto, a seconda del tuo gusto. Le nail art geometriche sono adatte a unghie corte o medie, e si possono realizzare con lo smalto o con gli stickers.

 

4. Unghie perlate

Per una manicure preziosa e sofisticata, le unghie perlate sono la scelta ideale. Si tratta di applicare delle piccole perle sulle unghie, creando dei motivi decorativi o coprendole interamente. Le perle possono essere bianche, colorate o metallizzate, e si possono abbinare a uno smalto trasparente o in tinta. Le unghie perlate sono perfette per le occasioni speciali o per le feste, e richiedono una certa cura nella realizzazione e nella manutenzione.

 

5. Unghie mismatched

Se non riesci a scegliere un solo colore o una sola nail art, perché non provare le unghie mismatched? Si tratta di decorare ogni unghia in modo diverso, usando colori e stili vari. L’importante è che ci sia una certa armonia tra le unghie, per esempio usando una palette cromatica coerente o un tema comune. Le unghie mismatched sono divertenti e creative, e ti permettono di esprimere la tua personalità. 

 

Questi sono solo alcuni degli stili cool per le unghie di novembre, ma ce ne sono molti altri da scoprire e sperimentare. L’importante è che ti senti a tuo agio con la tua manicure e che la curi con i prodotti giusti. Ricorda anche di idratare bene le tue mani e le tue cuticole, per avere unghie sane e belle. E tu, quale stile preferisci per le tue unghie?

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA