nail art autunnale

Unghie ottobre 2023: le tendenze moda per la manicure d’autunno

Le unghie a ottobre si tingono di colori caldi e raffinati tra smalti marroni, verdi, viola. Ecco le idee più belle e originali per la nail art autunnale

Unghie ottobre 2023: le tendenze moda per la manicure d’autunno

Le unghie di ottobre 2023 si tingono di colori caldi e raffinati, tra smalti marroni, verdi e viola. Scopriamo le idee più belle e originali per la nail art autunnale, tra decorazioni, finiture e french colorate.

 

Tendenze unghie ottobre 2023

1. Il marrone, il colore dell'autunno

Il marrone è il colore protagonista delle unghie di ottobre, in tutte le sue sfumature: dal cioccolato, al nocciola, al toffee, al caffè, al deep brown. Si tratta di una tonalità calda, elegante e versatile, che si adatta a ogni forma e lunghezza di unghia. Lo smalto marrone può essere abbinato a toni nude e rosati per un effetto romantico, o a tocchi metallici e perlati per un tocco di luce. Il marrone è anche il colore perfetto per il cappotto cammello, il grande classico dell’autunno.

 

2. Il verde, il colore della natura

Il verde è un altro colore che richiama la stagione autunnale, con le sue sfumature che vanno dal verde bosco, al verde oliva, al verde militare. Il verde è un colore intenso e avvolgente, che dona carattere e personalità alla manicure.

Il verde si presta a essere abbinato a colori neutri, come il beige e il grigio, o a contrasti più vivaci, come il giallo e il rosso. Il verde è anche il colore ideale per chi ama lo stile casual e sportivo.

 

3. Il viola, il colore della regalità e del mistero

Il viola è una tonalità che non passa mai di moda, e che si rinnova ogni anno con nuove sfumature e nuovi accostamenti. Il viola è il colore della regalità, dell’eleganza e della misteriosità, e si adatta a chi vuole una manicure sofisticata e originale. 

Il viola può essere scelto in versione monocolore, per un effetto intenso e profondo, o in versione skittles, per un effetto divertente e variopinto. Il viola può essere anche arricchito da decorazioni floreali, geometriche o animalier, per un tocco di fantasia.

 

4. La french colorata è la nuova tendenza

La french manicure è un evergreen che non tramonta mai, ma che si reinventa ogni stagione con nuovi colori e nuove modalità.

La tendenza del momento è la french colorata, che consiste nel sostituire il classico bianco con altri colori, più o meno vivaci, a seconda dei gusti e delle occasioni. La french colorata può essere realizzata con una sola tonalità, oppure con più colori, creando un arcobaleno sulle unghie. La french colorata può essere anche abbinata a decorazioni, come perle, strass o glitter, per un effetto glamour e scintillante.

 

5. Semplicità e bellezza: le unghie nude

Per chi ama la semplicità e la naturalezza, la scelta migliore è quella delle unghie nude, ovvero delle unghie senza smalto o con uno smalto trasparente o molto chiaro. Le unghie nude sono la tendenza minimalista per eccellenza, che esalta la bellezza e la cura delle unghie senza bisogno di aggiungere altro. Le unghie nude sono adatte a chi ha le unghie corte e a chi preferisce uno stile sobrio e discreto.

Le unghie nude possono essere anche valorizzate da una forma arrotondata o a mandorla, che le rende più femminili e delicate.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA