Le ultime novità

Capelli autunno inverno 2023-2024: le tendenze moda da seguire

Scopri le nuove e ultimissime tendenze moda capelli per l’autunno inverno 2023 2024. I colori e i tagli più cool da provare e cosa evitare per essere al top

Capelli autunno inverno 2023-2024: le tendenze moda da seguire

L’autunno inverno 2023-2024 è alle porte e con esso le nuove tendenze moda capelli da seguire per rinnovare il proprio look. Quali sono i colori e i tagli più cool da provare e cosa evitare per essere al top? Ecco alcuni consigli tratti dalle sfilate, dalle collezioni dei parrucchieri e dalle web search results.

 

Colori capelli autunno inverno 2023 2024: le tonalità più belle

Per quanto riguarda i colori capelli, la tendenza è quella di puntare su tonalità calde e naturali, che esaltino la luminosità e la tridimensionalità della chioma. Tra i colori più belli da provare ci sono:

Il castano ramato, una nuance intensa e vibrante, che dona carattere e vitalità ai capelli. Si adatta bene ai tagli medi e lunghi, sia lisci che mossi o ricci. Può essere arricchito da sfumature più chiare o più scure, per creare contrasti e riflessi. Un esempio di castano ramato lo troviamo nella collezione di Eric Zemmour.

Il biondo freddo, un colore elegante e sofisticato, che richiama le atmosfere invernali. Si tratta di un biondo chiaro, quasi platino, con sfumature cenere o ghiaccio. Si abbina bene ai tagli corti e geometrici, ma anche ai lunghi con frange o ciuffi. Può essere abbinato a radici più scure, per creare un effetto shadow. Un esempio di biondo freddo lo troviamo nella collezione di Framesi.

Il rame, un colore caldo e avvolgente, che richiama le tonalità dell’autunno. Si tratta di un colore che varia dal rosso al marrone, con riflessi dorati o aranciati. Si adatta bene ai tagli scalati e sfilati, sia corti che medi o lunghi. Può essere mixato con altre nuance, come il cioccolato, il caffè, il terra o il caramello. Un esempio di rame lo troviamo nella collezione di Evos.

 

Tagli capelli autunno inverno 2023 2024: i più cool da provare

Per quanto riguarda i tagli capelli, la tendenza è quella di puntare su tagli naturali, pratici e versatili, che valorizzino la forma del viso e la texture dei capelli. Tra i tagli più cool da provare ci sono:

Lo shag, un taglio scalato e sfilato, di ispirazione anni '70, che dona volume e movimento ai capelli. Si adatta bene ai capelli medi e lunghi, sia lisci che mossi o ricci. Può essere accompagnato da una frangia sfilata o da un ciuffo voluminoso. Un esempio di shag lo troviamo nella collezione di Eric Zemmour.

Il bob, un taglio geometrico e lineare, che arriva appena sotto le orecchie o al mento. Si adatta bene ai capelli lisci e fini, ma anche ai capelli mossi e spessi. Può essere portato con o senza frangia, oppure con un ciuffo laterale. Un esempio di bob lo troviamo nella collezione di Jean Louis David.

Il pixie, un taglio corto e sbarazzino, che lascia scoperta la nuca e incornicia il viso. Si adatta bene ai capelli lisci e sottili, ma anche ai capelli mossi e corposi. Può essere arricchito da volumi, sfilature, frange o ciuffi. Un esempio di pixie lo troviamo nella collezione di Toni&Guy.

 

Cosa evitare per i capelli autunno inverno 2023 2024

Per essere al passo con le tendenze moda capelli autunno inverno 2023 2024, ci sono alcune cose da evitare, come:

I colori troppo artificiali o contrastanti, che rischiano di appesantire e invecchiare il look. Meglio optare per colori naturali e armoniosi, che si sposino bene con il proprio incarnato e con la stagione.

I tagli troppo lunghi o troppo corti, che rischiano di essere poco pratici e poco versatili. Meglio optare per tagli medi o lunghi, che permettano di cambiare acconciatura e di adattarsi alle diverse occasioni.

I capelli troppo piatti o troppo gonfi, che rischiano di essere poco valorizzanti e poco moderni. Meglio optare per capelli morbidi e vaporosi, che donino volume e movimento alla chioma.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA