Haircut d’autunno

Tagli di capelli autunno 2021, il bobcat nuova tendenza di settembre

Il taglio bobcat sarà la tendenza tagli di capelli autunno 2021: ecco cos’è, come si fa, quali sono i punti di forza, a chi sta bene e come va la frangia

Tagli di capelli autunno 2021, il bobcat nuova tendenza di settembre

Come dicono i tg in questi giorni: per 2 italiani su 3 sono finite le vacanze, ma non buttiamoci giù perché settembre è già pronto a regalarci tante emozioni e tante novità, a partire dai capelli. 

 

Quindi perché non prendere il triste settembre come un momento per rinnovare o stravolgere il nostro look e magari trovare il coraggio di farci quel taglio che ci piace tanto

 

Se invece non hai ancora idee su come tagliarli o di quali siano le tendenze per l’autunno, continua la lettura perché stai per scoprire qual è l’ultima tendenza in fatto di tagli capelli per l’autunno 2021, sei pronta? Allora il top hair cut sarà il bobcat e possiamo assicurarti che è un taglio stupendo che sta bene sia a chi ha i capelli medi e sia corti.

 

Ma sai perché sarà il top della stagione? Perché è un taglio che coniuga il classico caschetto con una scalatura più evidente davanti, in modo tale da creare una frangia sfilata ma molto voluminosa.

 

Tagli di capelli autunno 2021, cos’è il bobcat?

Il bobcat è il nuovo taglio di capelli che sarà la tendenza nell’autunno 2021. Facile da gestire e adatto tutti i tipi di capelli, è a metà strada tra un bob e uno shag. Il suo nome nato dal gioco di parole tra bob e la parola cut, taglio, significa letteralmente lince rossa.

 

Questo look, come dicevamo prima, sfrutta la pienezza del caschetto classico con una scalatura più netta davanti, in modo che si crei una frangia sfilata ma molto voluminosa. Ed ecco spiegato il motivo per cui questo taglio può essere portato molto bene da tutte: sia da chi desidera dare maggior volume al liscio, sia da chi vuole definire meglio i capelli ricci ma anche da chi intende esaltare i capelli mossi. 

 

Bobcat capelli autunno 2021, i punti di forza

L’estrema versatilità e la praticità, sono solo alcuni punti di forza del nuovo bobcat. Ma il suo successo sarà soprattutto nel suo essere assolutamente impreciso e imperfetto, che non vuol dire disordinato ma dinamico. Tutto dipende da quanto volume vogliamo dare ai nostri capelli.

 

La lunghezza ideale dei capelli per un bobcat è all’altezza del mento, con una scalatura altissima che comincia dall'attaccatura dei capelli fino a scendere sulle punte. Ma bellissimo è anche il suo effetto sulle lunghezze medio-lunghe fino alle spalle. La scalatura è solo sul davanti e ai lati mentre dietro la nuca, la chioma resta corposa in modo da rendere anche più semplice l’acconciatura.

 

La frangia nel bobcat

Se parliamo di bobcat, non possiamo non soffermarci sulla frangia, elemento imprescindibile di questo nuovo taglio di tendenza. La frangia nel bobcat deve essere stratificata e pari sulla fronte, lunga fino al di sopra delle sopracciglia.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA