Scegliere il taglio giusto non è semplice: deve valorizzare il viso, adattarsi alla tipologia di capello e, nel caso degli “anta”, evitare a tutti i costi di appesantire e invecchiare l’immagine.
Come riuscire quindi nell’intento di esaltare la propria naturale bellezza, risultando comunque alla moda, anche a cinquant'anni?
Il segreto è scegliere dei tagli evergreen, facili da gestire, e che siano adatti a qualsiasi occasione e che regalino freschezza.
Ecco gli haircut più di moda per essere splendidamente trendy e, perché no, che facciano apparire più giovani!
Tagli capelli corti donne 50 anni: il pixie cut
Il pixie cut è un taglio corto intramontabile, che dona a qualsiasi età ma che è particolarmente adatto alle donne di 50 anni (e oltre). Dà un tocco sbarazzino, può essere personalizzato nelle lunghezze o nelle scalature, risulta facile da gestire e può essere esaltato da un titanium silver, il colore dell’anno che aiuta a sbarazzarsi della tinta, oppure da nuance naturali. E chi vuole giocare con i colori, può renderlo ancora più accattivante con un balayage sui capelli corti.
Il pixie cut sta bene su qualsiasi tipo di chioma, ma non di viso: si sposa alla perfezione con visi ovali o tondi, mentre non dona a chi ha lineamenti spigolosi o un viso di forma quadrata, che invece dovrebbe puntare di più sulle lunghezze.
Taglio capelli corti 50 anni: taglio alla maschietta
Come non cedere al fascino del capello molto corto, così chic e allo stesso tempo super pratico?
È un’alternativa al pixie cut, che invece gioca di più sulle lunghezze: l’importante è non avere un viso “paffuto”, che invece sarebbe penalizzato da questo haircut. Come per il pixie cut, può essere scalato, con una frangetta leggera che può riequilibrare dei lineamenti non proprio regolari.
Tagli capelli corti donne 50 anni: il bob corto
Uno dei tagli più quotati per le donne di 50 anni è senza dubbio il bob (o taglio a caschetto) corto: a scelta tra liscio o mosso, con o senza frangia e con la parte superiore leggermente scalata. Un inno alla giovinezza, che può essere adattato a tutti i tipi di viso curando proprio i dettagli.
Monica Bellucci, 56 anni, lo ha scelto liscio e con la riga in mezzo. Un look che sta facendo tendenza e che si conferma perfetto per la primavera: il bob è anche uno dei tagli più popolari del 2021.