Tendenze di bellezza

I 5 tagli capelli corti più belli primavera/estate 2021: la classifica

Quali sono i tagli corti più desiderati e di tendenza per la prossima primavera/estate 2021? Dal bob al pixie cut, passando per il mullet: la classifica

I 5 tagli capelli corti più belli primavera/estate 2021: la classifica

Voglia di un taglio corto? Sembra proprio che sia arrivato il momento giusto per rivoluzionare la chioma!

Le proposte che arrivano direttamente dalla passerelle di moda incoronano il bob come l'haircut più desiderato del 2021 in tante varianti. E per chi punta a uno stile cortissimo, ecco l'intramontabile pixie cut con la frangia.

 

Scopriamo la classifica dei tagli capelli corti più desiderati per la primavera estate 2021!

 

1° Tagli corti primavera estate 2021: il bob liscio

Il caschetto è sicuramente il taglio simbolo del 2021, che troviamo al primo posto di questa speciale classifica. Oltre ad adattarsi a diverse forme del viso e ai capelli sia lisci che ricci, può essere personalizzato in tanti modi. Per la primavera estate 2021 il più popolare è senza dubbio il bob liscio (anzi, liscissimo) con riga laterale: intramontabile, pratico, sfoggiato da tante star. E il colore? Dal grigio, ora di tendenza, al biondo ghiaccio, passando per il castano cioccolato.

 

2° Tagli corti primavera estate: il caschetto mosso con frangia a tendina

Come abbiamo visto, il bob liscio è indubbiamente tra i tagli più quotati per il 2021. Ma ovviamente non può mancare la variante mossa, sia riccia che un po' più "morbida" grazie alle beach waves, quelle "onde" che fanno estate tutto l'anno. A cui abbinare una delle tecniche per il colore più richieste del 2021.

Un look molto romantico ed elegante, a cui abbinare una frangia a tendina, altro must del 2021. Per essere più trendy che mai!

 

3° Tagli capelli corti 2021: il pixie cut scalato

Per sfoggiare uno stile corto, si riconferma molto popolare il pixie cut scalato, con mini frangetta o ciuffo, pratico e dall'animo rock. Per chi invece desidera una svolta punk, ecco il pixie cut con rasature. Biondissimo, castano o anche dai colori pastello, che vanno forte anche in questo 2021. Demi Lovato lo sfoggia con rasatura sulla nuca e maxi ciuffo frontale nella tonalità del rosa.

 

4° Tagli corti primavera estate: il mullet

Il mullet è tra i grandi ritorni del 2021, direttamente dagli anni Ottanta. Uno dei tagli con cui osare al massimo, scelto da Rihanna, Miley Cyrus, Ursula Corberò. Grintoso e molto particolare, la versione 2021 è con scalature e una frangia leggera, per una chioma sia liscia che riccia.

In modo da regalare ancora più movimento, i capelli che circondano il viso possono essere schiariti di un paio di tonalità.

 

5° Tagli capelli corti primavera estate 2021: il bowl cut con frangia

Il bowl cut, ossia il taglio "a scodella", è un altro haircut capelli corti da prendere in considerazione per la prossima stagione (soprattutto per chi li ha lisci naturali). Un esempio? L'ha sfoggiato Dua Lipa, biondissimo, sulla cover di Vogue UK.

È perfetto con una bella frangia piena e viene realizzato proprio con la forma di una scodella: sfilati sulla nuca, con la parte anteriore e superiore della testa più piena.

 

Ecco invece i tagli per capelli lunghi di tendenza nel 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA