Le tendenze 2021

I migliori tagli capelli medi primavera estate 2021: long bob, scalati

Quali sono i tagli capelli medi che andranno di moda in primavera? Ecco i look che spopoleranno: long bob, scalati con frangia, con onde e schiriture

I migliori tagli capelli medi primavera estate 2021: long bob, scalati

I capelli di lunghezza media hanno un grande vantaggio: sono lunghi abbastanza per creare delle acconciature, ma non richiedono troppo tempo per poter essere curati.
Scegliere un taglio di capelli medi per la prossima primavera può rappresentare quindi un'ottima soluzione per sfoggiare un look del tutto nuovo e molto versatile, godendo della bella stagione.


Ecco i 5 tagli per capelli medi che saranno molto in voga nelle prossime settimane, da richiedere al più presto al proprio parrucchiere!

1° Tagli capelli medi 2021: il lob

Il lob, o long bob, è uno dei tagli di capelli che spopoleranno anche in primavera: è la versione lunga del caschetto. Elegante e raffinato, i capelli possono raggiungere una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto. Si presta a tutte le tipologie di capelli -lisci, mossi oppure ricci- e può essere abbinato a una frangia, a un ciuffo e portato con la riga in mezzo. Un taglio scelto da moltissime celeb, come Naomi Campbell, Jennifer Lawrence, Jennifer Lopez.

 

2° Tagli capelli medi primavera estate 2021: il lob asimmetrico

Al secondo posto della classifica un altro long bob, ma asimmetrico: può essere personalizzato a seconda della forma del viso e anche alla tipologia di capelli. L'asimmetria può essere orizzontale, cioè con un taglio corto dietro e lungo davanti. Oppure verticale, con un lato più lungo rispetto all'altro. Lo ha sfoggiato anche Beyoncé, risultando super glam. E sa donare uno stile molto rock, di carattere.

3° Tagli capelli medi 2021: scalati con frangia a tendina

Un altro taglio di capelli che sarà molto richiesto è quello scalato. Le scalature infatti danno movimento e possono essere adattate alla forma del viso. Il taglio scalato richiama quello "shag" e multistrato di Farrah Fawcett negli anni Settanta, ma in versione rinnovata.
Per essere sicure di sfoggiare il taglio più cool, l'haircut va completato con una frangia a tendina, il grande ritorno che in realtà è molto di moda già dal'inverno.

4° Capelli medi primavera estate 2021: il "blunt cut" con frangia piena

E se il bob asimmetrico fosse troppo audace e le scalature non in armonia con il modo del momento? Semplice: esiste un taglio pari che può esaudire ogni desiderio! Si chiama "blunt cut" e ha linee pari e nette, con o senza riga centrale, ma ovviamente con l'immancabile frangia. Anche questo taglio, come gli altri tagli medi 2021, è personalizzabile nella lunghezza e molto versatile.

 

5° Tagli medi primavera estate 2021: capelli con onde e schiarite

Un altro must per la primavera estate 2021 sono le onde: non solo per capelli lunghi, ma anche per quelli di lunghezza media. Da rendere ancora più belle con una delle tecniche trendy del 2021: schiariture, hair framing e smoky hair. Irresistibili e perfetti per qualsiasi occasione, dall'ufficio a un appuntamento romantico.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA