
La frangia è il vero must dei tagli di capelli 2021. A tendina, riccia oppure lunga: le varianti tra cui scegliere sono molte, tutte da copiare dalle star.
L’ultima, in ordine di tempo, ad aver cambiato look è Anne Hathaway: la sua è una frangia lunga, da lasciare leggermente aperta.
Ma in realtà sono molte le dive che sfoggiano gli haircut più trendy dell’anno. Qualche esempio? Selena Gomez, Camila Cabello, Bella Hadid.
Ecco i 3 tagli con frangia più cool del 2021!
1° Tagli con frangia del 2021: Bob corto
Il bob è uno dei tagli che spopoleranno nel 2021, sia in versione “shag”, ossia scalato, che pari appena sotto il mento, liscio o mosso. La frangia può essere piena e pari, oppure “a tendina”, altro trend dell’anno. La scelta dipende dai gusti personali, ma anche dalle esigenze: questo taglio, molto versatile, riesce a valorizzare tutti i tipi di viso ed è adatto anche alle donne più mature. Pratico da gestire, richiede un po’ più di manutenzione rispetto ad altri haircut: è necessario infatti recarsi dal parrucchiere spesso, in modo da evitare che perda la forma.
2° Tagli capelli con frangia 2021: lob romantico
Il caschetto, haircut intramontabile, è tornato prepotentemente di moda in questo nuovo anno, ma non solo nella versione corta, bensì anche in quella lunga. Il lob, ossia “long bob”, che arriva sulle spalle, è la scelta giusta per chi vuole sfoggiare una lunghezza media, giocando anche con le nuance. È adatto sia per chi ha i capelli mossi o ricci, che lisci: se dovessero essere sottili, allora un “wavy bob” è la soluzione per farli apparire più voluminosi. Mentre le chiome “afro” dovrebbero orientarsi verso un long bob scalato.
3° Tagli capelli 2021 con frangia: lungo e scalato
I capelli lunghi non passano mai di moda: è un look a cui è difficile rinunciare! Per renderlo attuale nel 2021 si può optare per delle scalature, definendo lo styling con delle onde a “sirena”, molto chic. Per poi completare il look con un colore tra i più gettonati del 2021, ottenuti anche con tecniche come il balayage e il face framing. E l'immancabile frangia? Molto lunga, disciplinata, a tendina o anche laterale, che è in grado di regalare morbidezza ai visi più spigolosi. Il risultato è assicurato!