Moda capelli 2021

Tagli capelli a caschetto primavera estate 2021: le ultime tendenze

I tagli a caschetto o bob da sfoggiare in primavera: corto e liscio, con riga laterale o frangia, da rendere ancora più bello con balayage o shatush

Tagli capelli a caschetto primavera estate 2021: le ultime tendenze

Elegante, versatile e adatto a tante esigenze diverse: il caschetto, o bob, è senza dubbio il taglio più desiderato del momento.

Uno stile intramontabile, che affonda le radici nei primi anni del Novecento a Parigi, e che da allora ha fatto storia. Del resto continua a conquistare anche moltissime celeb: Monica Belucci è splendida con il suo bob ultra liscio e castano, mentre il French bob di Rocìo Muñoz Morales, con frangia piena, è un inno all’eleganza.


Ma quali saranno tagli capelli a caschetto primavera estate 2021 che andranno per la maggiore nei prossimi mesi?
Ecco la nostra speciale classifica.

 

1°  Tagli capelli a Caschetto primavera estate 2021: corto con riga in mezzo

Iconico, facile da gestire, super glam: il caschetto corto con la riga in mezzo detta (sempre) tendenza. E allora perché non provarlo? Liscio, mosso o riccio, è sempre irresistibile.

A chi sta bene il bob corto? Come dimostra Monica Bellucci, è un taglio che valorizza le donne di tutte le età e anche a tutti i tipi di viso: basta solo adattare (e personalizzare) la lunghezza, da stabilire insieme al proprio parrucchiere di fiducia.

 

2° Tagli a Caschetto primavera estate: corto con frangia

Caschetto e frangia, un’accoppiata assolutamente vincente! La frangia può essere dritta, piena e regolare, oppure a tendina.

La prima dona a tutte le tipologie di viso, mentre la seconda è l’ideale per chi ha il viso a cuore oppure ovale.

I tagli con la frangia richiedono un po’ di cura e manutenzione in più, perché vanno regolati spesso dal parrucchiere, all’incirca ogni tre o quattro settimane. Però che soddisfazione!

 

3° Taglio a caschetto primavera estate 2021: lob con riga laterale

Il lob, ossia “long bob”, è un caschetto medio, più lungo rispetto al bob "classico", che arriva fino alle spalle o poco sotto.

Il lob può essere mosso oppure liscio, con frangia (anche in questo caso!) oppure con ciuffo laterale, molto cool, da impreziosire con dei fermagli, accessorio anni '90 tornato di moda.

Il lob è il taglio perfetto per chi vuole godere di una lunghezza sufficiente che permetta di sfoggiare anche delle acconciature, ma senza rinunciare alla praticità.

 

Tagli capelli a caschetto primavera estate 2021: i colori più trendy

Quali sono i colori più in voga per i capelli primavera-estate 2021? Tra le nuance imperdibili per la bella stagione ci sono il vanilla blonde, ossia un biondo freddo, e il silver champagne, sempre un biondo freddo ma con delle sfumature più calde, ideale per chi ha già un biondo cenere.

Tra i castani, ci sono il nocciola, un castano tono su tono, con sfumature calde, oppure un nocciola con sfumature caramello.

Che dire poi del rosso ramato? È un colore che non teme il tempo, sempre chic.

Tra le tonalità da sfoggiare c’è inoltre il rosa, popolarissimo ormai già da alcune stagioni.

Come giocare e personalizzare  le nuance? Semplice, scegliendo una delle tecniche più popolari: balayage, smoky hair e shatush.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA