I top team

Calciomercato invernale 2021: ecco i migliori colpi in Europa

Mentre in Serie A gli acquisti faticano ad arrivare, nel resto del mondo di tenta qualche colpo ad effetto: ecco alcune trattative in corso in Europa

Calciomercato invernale 2021: ecco i migliori colpi in Europa

Calciomercato 2021, Seppur meno entusiasmante del solito, a causa delle situazioni negative riportate dalla pandemia globale, alcune squadre continuano a monitorare i colpi migliori, nella speranza di rinforzare la propria rosa. All’estero diversi club si stanno muovente, soprattutto i top team che si immergeranno presto nel periodo “delle mille partite”, con il ritorno delle coppe europee. Scopriamo dunque quali sono gli affari più intriganti che potrebbero (o sono già) andare in porto.

 

Calciomercato invernale 2021, giro di bomber:

Le ultime notizie sul calciomercato invernale 2021: il Barcellona da quando ha perso Suarez fatica di più a trovare la via del goal, soprattutto perché Griezmann non convince ancora a pieno. La rivoluzione definitiva (in vista di capire anche cosa farà Messi a giugno) potrebbe arrivare grazie a Haaland, bomber classe 2000 tra i più affermati del pianeta. Il giovane ragazzo che si trova attualmente al Borussia Dortmund, avrebbe deciso di separarsi con i tedeschi nella prossima sessione, per ambire al salto di qualità definitivo. Il suo agente Raiola è al lavoro per cercargli una nuova sistemazione.

 

Su di lui ciò sono i top team europei: dal Bayern al Manchester City di Guardiola. L’intenzione però  sarebbe di arrivare in catalogna per aiutare gli spagnoli a tornare ai livelli a cui tutti siamo abituati storicamente. Il valore del cartellino va ben oltre i 100 milioni, ma visti i grandi investimenti falliti (su tutti Dembelé e Griezmann) in questi anni dalla società blaugrana, il norvegese sarebbe più ddi una scommessa. Con lui Messi potrebbe anche cambiare idea e decidere di rimanere.

 

E’ ufficiale intanto l’arrivo di Dembele all’Atletico Madrid:  l’attaccante saluta il Lione e si trasferisce nella Liga in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad oltre 33 milioni di euro. L’Olympique rimpiazza Dembele con l’arrivo di Slimani, proveniente dal Leicester, che tenterà per l’ennesima volte il riscatto, dopo diverse stagioni deludenti.

 

Calciomercato invernale 2021, i giovani talenti:

Lo stesso Barcellona insiste anche per portare alla corte di Koeman il giovane difensore spagnola Eric Garcia. L’obiettivo, visto che oramai non fa più dei piani di Guardiola al Manchester City, è di riportare a casa (visto che è un ex canterano) il classe 2001 a zero. Il suo contratto a giugno scadrà e anticipare l’arrivo faciliterebbe le cose al mister, obbligato a fare sempre le stesse scelte a causa delle molte assenze. Il sogno di Garcia è sempre stato di tornare nella sua Barcellona, ora il traguardo è vicino. 

 

Il Real Madrid invece ha voluto sigillare definitivamente Odegard: il giovane norvegese dopo la stagione assolutamente meravigliosa lo scorso anno nella Real Sociedad, fatica a trovare spazio con i blancos.  Zidane ha escluso però la sua partenza, chiedendo tempo e calma a chi vuole vederlo titolare subito. Il Real è un covo di mostri sacri, scalare le gerarchie non è facile per nessuno: «E’ un giocatore che mi piace e che ha un futuro assicurato al Real».

 

Infine Lucas Torreira, dopo aver avuto nella scorsa sessione diversi avvicinamenti al Torino (dove avrebbe ritrovato Giampaolo)  potrebbe cambiare nuovamente maglia in questa finestra invernale a causa dello scarsissimo impiego che gli ha concesso Simeone all’Atletico Madrid. Sul uruguaiano, che è sempre di proprietà dell’Arsenal, ci sarebbe il forte interesse del Valencia, che lo farebbe rimanere in Liga, assicurandogli il posto da titolare. Nonostante le tante difficoltà del team, la fumata bianca potrebbe arrivare presto vista la voglia di giocare con continuità dell’ex Sampdoria.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA