I rinforzi

Colpi di calciomercato 2021: Milan, Inter e Atalanta. Le scelte

Chi per il primo posto, chi per la rimonta verso la Champions League: Inter, Milan e Atalanta stanno muovendo il mercato italiano, cercando di concludere.

Colpi di calciomercato 2021: Milan, Inter e Atalanta. Le scelte

Le squadre italiane stanno tentando di muoversi più velocemente in questi ultimi giorni di mercato, cercando il colpo o l’occasione low cost. I team hanno accelerato brutalmente le trattative poiché nonostante la situazione generale economica non permetta grandi acquisti, vi è un campionato ancora lungo da giocare con molte incognite. Analizziamo le squadre lombarde come si stanno muovendo in questi ultimi giorni.

 

Calciomercato 2021: la capolista Milan

Al contrario dagli altri anni le grandi squadre stanno provando a portare a casa i giusti colpi per poter confermare o ribaltare la situazione in classifica. 

La capolista Milan ha chiuso per tre giocatori importanti, che daranno maggiore estensione e qualità alla rosa: Meite dal Torino (che ha già esordito lunedì contro il Cagliari) è stato presentato ieri. Un centrocampista tecnico, ma anche di grosso peso fisico,  capace di interpretare sia il ruolo di mediano che di mezzala. È il sostituito di Kessié che darà a Pioli ancora più alternative in mezzo al campo. Davanti a supportare Ibrahimovic è arrivato Mandzukic. L’ex Juventus viene prelevato a parametro zero con la speranza di poterlo adattare sia come sostituto dello svedese sia come spalla o finto esterno nel tridente. Infine il tanto aspettato difensore richiesto da Pioli è sbarcato a Malpensa (dopo diversi problemi con il visto) stamattina da Londra. Parliamo del giovane e talentuoso Tomori, pupillo di

Lampard, pronto già ad essere convocato per l’Atalanta. Il suo arrivo permetterà al mister di avere finalmente una alternativa di ruolo, senza dover più adattare i terzini come centrali.

 

Calciomercato 2021, l'Inter

L’Inter ha un solo obiettivo in questa finestra di mercato: cedere Eriksen per giungere ad un centrocampista di qualità che possa far fare quel salto definitivo alla metà campo nerazzurra. Il danese ha molti pretendenti, ma nelle ultime ore si stanno intensificando i contatti con il Leicester, che grazie ai risultati ottenuti acquisirebbe l’ex Spurs per continuare a sognare. Il sostituto ideale sembrerebbe essere stato individuato da Conte: Torreira, ex Sampdoria, che ha trovato pochissimo spazio con Simeone all’Atletico Madrid sarebbe la scelta numero uno. L’Arsenal (proprietario del cartellino) ha già dato l’ok per la fumata bianca, bisogna solo aspettare l’addio del danese. L’altro obiettivo nerazzurro è un attaccante di riserva a Lukaku. Probabilmente si agirà verso la fine del mercato, con la speranza di portare a casa un giocatore esperto a basso prezzo.Il nome di Hulk, brasiliano ex Zenit da poco svincolato, potrebbe volare in testa alle preferenze della società. 

 

Caso Atalanta

Dopo tante domande, incognite, perplessità e talvolta poca chiarezza, si sblocca definitivamente la situazione del Papu Gomez. L’argentino infatti dopo due mesi di fuoco, in cui il rapporto con Gasperini non sembrava più recuperabile ha dovuto attendere una nuova avventura che lo rimettesse in pista. L’Atalanta è stata chiara, non poteva essere ceduto in Italia nonostante tutte le big auspicassero ad acquistarlo. Ieri è arrivata però una accelerata incredibile su un fronte spagnolo: il Siviglia ha messo sul piatto 6 milioni di euro per portarselo subito a casa e la fumata bianca sarebbe molto vicina. I tifosi sono in lutto, poiché Gomez rappresentava tutto ciò che di magico questo club aveva mostrato, l’icona dei lottatori. Ora lo aspetta la Spagna, nella speranza che non smette di incantare i campi in cui proporrà il suo calcio.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA