La depilazione fai da te

Ceretta araba ricetta: come prepararla con acqua, zucchero e limone

La ceretta araba fai da te con acqua, zucchero, limone e miele è un ottimo rimedio naturale per la depilazione corpo, viso, inguine gambe e baffetti

Ceretta araba ricetta: come prepararla con acqua, zucchero e limone

La ceretta araba è una ceretta fai da te con acqua, zucchero, limone e con l'aggiunta di miele è un ottimo rimedio naturale per preparare la ceretta naturale fatta in casa.

 

E' facile da fare ed è soprattutto economica, perché gli ingredienti con cui si prepara, sono di qualità ma a basso costo ed è naturale al 100%.

 

La ceretta naturale fai da te, inoltre, può essere preparata in anticipo e lasciata in frigorifero anche per alcune settimane, in modo da essere pronto anche per le successive depilazioni corpo, viso e inguine.

 

Ceretta araba ricetta come preparla? Acqua, zucchero, limone e miele:

La ceretta araba naturale è un metodo molto antico che le donne del mondo arabo e indiano usavano per potersi depilare utilizzando gli ingredienti che avevano a disposizione.

 

Questo tipo di depilazione, prende quindi il nome di ceretta araba o all'orientale e rappresenta una valida alternativa per chi preferisce usare metodi naturali anche per depilarsi.

 

Per preparare la ceretta fai da te serve acqua, zucchero, limone e miele, quindi pochi ingredienti che sicuramente avrete già a disposizione in casa e naturali al 100%. La preparazione della ceretta fai da te si fa con pochi ingredienti che vanno miscelati tra loro e poi cotti in un pentolino antiaderente. Una volta raffreddati si può iniziare la sedia di depilazione naturale.

 

Ceretta araba ricetta per viso, baffetti e sopracciglia: 

La ricetta della ceretta araba per viso, baffetti e sopracciglia si fa con gli stessi ingredienti ma con quantitativi più ridotti perché la zona da depilare è più piccola rispetto a gambe e braccia.

 

Dosi: zucchero 1 cucchiaio, miele 1 cucchiaio, succo di limone 1 cucchiaino e acqua 1 cucchiaio.

 

Procedimento:

1) Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e accendere il fuoco.

 

2) Cuocere e mescolare fin quando il composto inizia a fare una specie di schiuma con bolle.

 

3) Per verificare che il composto ha la giusta consistenza, versare un cucchiaino della miscela su un piatto umido, se cola troppo lasciare ancora cuocere o aggiungere più zucchero, se troppo duro aggiungere invece più acqua.

 

4) Lasciare raffreddare, versando il composto sulla carta da forno dopodiché staccarla aiutandosi con un cucchiaio di legno e maneggiarla con le dita bagnate, tirando la pasta per aumentare l'elasticità.

 

5) Formare poi una pallina e passarla sui baffetti e viso in modo rotatorio per estirpare il pelo alla radice.

 

6) Per avere perfette sopracciglia, invece, devi utilizzare delle strisce depilatorie perché molto più precise rispetto alla pallina. Per cui stendere la pallina con i polpastrelli, direttamente sotto l'arcata sopracciliare nel punto in cui si vuole togliere i peli superflui, adagiare sopra la striscia depilatoria e tirare con uno strappo deciso. 

 

Ceretta araba gambe, braccia e inguine:

La preparazione delle ceretta fai da te naturale gambe, braccia e inguine è la stessa di quella per il viso, l'unica differenza sta solo nelle dosi degli ingredienti che ovviamente sono maggiori perché maggiore è la quantità di ceretta che serve a depilare l'intera area. Le dosi sono quindi di 200 grammi di zucchero, 30 ml di succo di limone, 40 grammi di miele e 30 ml acqua. 

 

Ceretta araba: cosa devi sapere?

La ceretta araba si fa con ingredienti semplici e a basso costo.

Se la ricetta viene poi preparata in modo ottimale, raggiungendo quindi ottima consistenza e punto di cottura ottimale, si trasforma in un metodo molto efficace per la depilazione di tutte le parti del corpo sia donna che uomo.

 

La preparazione della ceretta araba ricetta originale, anche se semplice, può comunque creare almeno all'inizio delle difficoltà. Per cui non c'è da abbattersi se le prime volte i tentativi di realizzare in casa una ceretta naturale al 100% araba o all'orientale, risulteranno pessimi.

 

Ecco alcuni segreti per la preparazione ricetta ceretta araba:

  • miscelare la giusta quantità di ingredienti, perché se eccedete nelle dosi non otterrete la giusta consistenza della ceretta;

  • durante la cottura dello zucchero, acqua, succo di limone e miele continuate a girare il composto;

  • utilizzare sempre un pentolino antiaderente in modo che il composto non si attacchi al fondo;

  • spegnere il fuoco solo quando lo zucchero e il composto assume un colore marroncino dato dalla caramellizzazione dello zucchero;

  • una volta pronta, provare la consistenza della ceretta fai da te in casa versando un cucchiaino di composto su un piatto umido se troppo lenta aggiungere un altro po' di zucchero se invece è troppo duro aggiungere un po' di acqua;

  • lasciare il composto versandolo su un piano di marmo oppure su carta da forno;

  • prima di iniziare a lavorare con le mani la ceretta, aspettare che si raffreddi almeno per 15 minuti;

  • per rendere il composto più elastico possibile, lavorarlo con i polpastrelli bagnati perché così non si attacca alle dita;

  • prima di iniziare la depilazione di viso, sopracciglia, baffetti, gambe, o braccia, lavare sempre la zona da depilare con acqua e sapone non aggressivo, risciacquare con abbondate acqua tiepida e tamponare l'umidità senza strofinare in modo da non irritare la pelle, non usare creme prima di fare la ceretta;

  • per comodità utilizzare la ceretta fai da te a forma di pallina per il viso e piccole zone mentre sulle grandi zone aiutatevi con delle strisce depilatorie;

  • una volta completata la depilazione naturale, risciacquare con acqua tiepida e massaggiare la zona con una crema emolliente per evitare irritazioni e peli incarniti inguine e gambe

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA