Rimedi naturali viso e corpo

Scrub viso corpo: zucchero di canna succo di limone olio d’oliva miele

Scrub allo zucchero di canna olio d’oliva miele e succo di limone yogurt effetto detox rigenerante viso corpo, ricetta fai da te dosi e preparazione

Scrub viso corpo: zucchero di canna succo di limone olio d’oliva miele

Scrub viso corpo: Prima dell'arrivo dell'estate o a fine inverno, è bene preparare la pelle al cambio di stagione!

 

E cosa c'è di meglio di uno scrub allo zucchero, che rinnovi, purifichi e tonifichi la pelle del viso e del corpo?

 

Lo sai, lo scrub è un passaggio molto importante per la cura della pelle, perché ci aiuta ad eliminare le cellule morte, i residui di trucco, lo smog e gli agenti chimici, che si depositano sulla superficie della pelle, e che sono responsabili, di quella brutta colorazione grigiastra.

 

Ti ricordiamo poi, che lo scrub, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle ma bisogna limitarlo a massimo 1 volta a settimana, perché in caso contrario, potrebbe seccare eccessivamente la pelle.

 

Vediamo quindi cos'è e come si applica lo scrub sulla pelle e alcune ricette per preparare uno scrub allo zucchero di canna e olio di oliva con effetto detox rigenerante, uno scrub viso e uno per il viso sempre a base di zucchero.

 

Scrub viso corpo: come si applica?

Per prima cosa, è importante ricordare che non tutti gli scrub sono uguali, esistono, infatti, scrub viso, che sono più delicati ed hanno una funzione protettiva e nutritiva e gli scrub corpo, che servono ad esfoliare la pelle, e renderla liscia, morbida e modellata.

 

Come si applica lo scrub? Prima di applicare lo scrub viso e corpo, è necessario scegliere il tipo di esfoliante pelle da utilizzare in base alla tipologia della zona da trattare e del tipo di pelle.

 

Se, infatti, vogliamo fare uno scrub viso o su una pelle secca, è meglio scegliere un prodotto delicato a base di microsfere piccole e leggere, o in mousse, al fine di evitare che la cute si danneggi o si secchi ancor di più. In questi casi poi, lo scrub, va eseguito al massimo 1 volta a settimana, in abbinamento ad una maschera effetto peeling.

Per lo scrub corpo, invece, si possono usare dei prodotti più abrasivi, in quanto la pelle in queste zone è più spessa e meno delicata rispetto a quella del viso.

 

Lo scrub corpo, può essere fatto sotto la doccia, con un leggero massaggio, evitando la sua applicazione nelle zone più sensibili o a quelle soggette a rossori e/o a irritazioni.

 

Scrub allo zucchero olio d'oliva e miele fai da te:

Lo scrub allo zucchero, olio e miele fai da te, è un ottimo rimedio naturale semplice, pratico e facile da realizzare a casa da sola.

 

E' ideale, sia per la cura del viso, del corpo, delle mani e delle unghie e ti consente di eliminare le cellule morte, i residui di trucco, le tracce di inquinamento e smog dalla pelle, ed esfoliarla in modo davvero efficace, senza dover comprare specifici prodotti cosmetici esfolianti che sono tra l'altro anche costosi e non così naturali come lo scrub allo zucchero.

Inoltre, lo scrub, renderà la tua pelle liscia, levigata, nutrita, specialmente se fatto dopo l'estate, o tra un cambio di stagione e l'altra, estate-autunno, autunno-inverno, inverno-primavera e primavera-estate.

 

rimedio casalingo renderà la pelle più liscia e nutrita ed è ottimo da fare in estate anche prima di partire per la vacanza. 

 

Come si usa lo Scrub allo zucchero fai da te?

  • Una volta preparato lo scrub, la ricetta la trovi nel prossimo paragrafo, prendi un po' di composto e applicalo alla zona che vuoi trattare.

  • Massaggia la pelle inumidita con movimenti circolari e delicati, ed insisti, invece, su quelle parti che hanno più bisogno, come ad esempio le ginocchia, i talloni, i gomiti etc., evita, invece, il contorno occhi e tutte le parti più delicate.

Vuoi schiarire le ascelle scure con lo scrub?

 

Quante volte si può fare lo scrub allo zucchero? Lo scrub allo zucchero, può essere fatto da 1 a 2 volte al mese. 1 volta se la tua pelle è molto delicata, 2 volte se, invece, è più resistente.

 

Vuoi uno scrub più nutriente? Allora aggiungi alla ricetta base scrub zucchero di canna, altri tipi di ingredienti come ad esempio:

  • Farina di mandorle Bio;

  • Più miele Bio o più olio d'oliva;

  • Farina di cocco Bio;

  • Yogurt bianco;

  • Latte di soia.

  • Burro di Karitè, Olio di jojoba, Olio di Argan, etc.

 

Scrub viso corpo allo zucchero di canna effetto detox: ricetta e dosi

Ricetta scrub zucchero di canna, olio d'oliva e miele: questo tipo di preparazione dello scrub fai da te, è un ottimo rimedio in quanto è economico e naturale al 100%. Inoltre, è particolarmente indicato sia per il viso che per il corpo.

Ecco la ricetta e le dosi:

 

Scrub allo zucchero di canna, olio d'oliva e miele, effetto rigenerante e detox

  • Zucchero di canna BIO: 6 cucchiai;

  • Miele BIO: 1 cucchiaio; 

  • Olio d'oliva extravergine Bio: 1 cucchiaio; 

  • Succo di limone Bio: quanto basta.

Preparazione scrub allo zucchero di canna:

  • Prendi una ciotola, versa tutti gli ingredienti, per cui lo zucchero di canna, l'olio di oliva, il miele e mescola il tutto;

  • Mentre mescoli, aggiungi poco alla volta il succo di limone, fin quando ottieni un composto liscio ec omogeneo:

  • Applica lo scrub sul viso o il corpo, e massaggia la pelle con dei piccoli movimenti circolari;

  • Quando la pelle risulta perfettamente esfoliata, risciacqua con acqua tiepida.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA