Indennizzo e crisi di governo

Bonus collaboratori sportivi 2021: Spadafora, rischio stop 800 euro

Il bonus collaboratori sportivi di 800 euro di gennaio 2021 rischia lo stop a causa della crisi di governo. A darne l’annuncio lo stesso ministro Spadafora.

Bonus collaboratori sportivi 2021: Spadafora, rischio stop 800 euro

Il bonus collaboratori sportivi di 800 euro di gennaio 2021 rischia lo stop a causa della crisi di governo. A darne l’annuncio lo stesso ministro Spadafora. Solo poco giorni fa avevamo riportato l’annuncio del ministro in cui confermava l’erogazione di una nuova tranche, quella di gennaio, dell’indennizzo. Ora il dietrofront. Stop ai bonus 800 euro per i collaboratori sportivi 2021, cosa ha detto il ministro Spadafora. 

 

Bonus collaboratori sportivi da 800 euro a rischio:

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha ammesso in un post su Facebook che il bonus collaboratori sportivi di gennaio è in bilico: “Sto ricevendo molti messaggi e commenti giustamente preoccupati e indignati per l’assenza di novità sui bonus e i contributi a fondo perduto da gennaio al 5 marzo" ha scritto il ministro.

 

“La verità è che la scorsa settimana noi abbiamo scritto le norme necessarie per garantire il bonus ai collaboratori sportivi e i ai titolari di Partita Iva, il fondo perduto per le Asd e Ssd, il sostegno per le società e i centri sportivi, compreso un fondo specifico per le spese sanitarie e i tamponi” si legge nel post su Facebook.

 

“Purtroppo, questa assurda, grave e sconsiderata crisi con le conseguenti dimissioni del presidente del Consiglio hanno prodotto un rallentamento ai lavori e non è ancora chiaro come evolverà la situazione”. Spadafora conclude il messaggio con una premessa: “Io, come sempre, finché sarò Ministro, metterò il massimo impegno per garantire quanto è giusto e doveroso a ciascuno di voi.”

 

Ecco il post integrale sul bonus collaboratori sportivi scritto da Spadafora:

Sto ricevendo molti messaggi e commenti giustamente preoccupati e indignati per l’assenza di novità sui bonus e i contributi a fondo perduto da gennaio al 5 marzo.
La verità è che la scorsa settimana noi abbiamo scritto le norme necessarie per garantire il bonus ai collaboratori sportivi e i ai titolari di Partita Iva, il fondo perduto per le Asd e Ssd, il sostegno per le società e i centri sportivi, compreso un fondo specifico per le spese sanitarie e i tamponi. 
Siamo riusciti anche a superare le difficoltà riscontrate da alcuni di voi, prevedendo norme per risolvere le situazioni segnalate nei commenti ai post precedenti.
Purtroppo, questa assurda, grave e sconsiderata crisi con le conseguenti dimissioni del presidente del Consiglio hanno prodotto un rallentamento ai lavori e non è ancora chiaro come evolverà la situazione.
Io, come sempre, finché sarò Ministro, metterò il massimo impegno per garantire quanto è giusto e doveroso a ciascuno di voi. 

 

Bonus 800 euro per i collaboratori sportivi: cos’è e a chi spetta

Il bonus collaboratori sportivi 2021 da 800 euro consiste in un’indennità, una tantum, a favore dei lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip, le società e associazioni sportive dilettantistiche.

Come già accaduto per le precedenti tranche, il bonus di gennaio sarebbe dovuto essere erogato dalla società Sport e Salute Spa, che si occupa della distribuzione dei contributi dallo scorso mese di marzo. Ora si attende l'evoluzione della crisi di governo e il decreto Ristori 5 che sarebbe dovuto andare sul tavolo dei CdM tra oggi e domani o al massimo il 2 febbraio.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA