Non solo balayage

Tendenze Capelli 2021: Reverse balayage, ispirazione per la primavera

Il Reverse balayage è una tecnica che arriva dagli anni Duemila ed oggi tornata molto in voga. Illumina il volto, esaltando anche il taglio di capelli

Tendenze Capelli 2021: Reverse balayage, ispirazione per la primavera

Strizza l'occhio agli anni 2000, tornando più che mai in auge vent'anni dopo. È il "reverse balayage", la tecnica di colorazione con sfumature che partono dalle radici e si scuriscono fino alle punte.

Un modo per mettere in risalto sia il viso che il taglio, adatto sia ai capelli lisci che ricci, ma anche per gestire meglio il problema della ricrescita.

Perfetto per la prossima primavera!

 

Tendenze capelli 2021: differenza tra balayage e reverse balayage

Il balayage è un metodo di colorazione delle ciocche di capelli a mano libera. Il parrucchiere infatti interviene sulla chioma creando un mix di colori originale: un bellissimo effetto "sunkissed" molto naturale e omogeneo, perché applicato su tutta la testa. Il balayage però si concentra sulle lunghezze e sulle punte, mentre il reverse balayage, come suggerisce la stessa definizione, funziona esattamente al contrario. Lascia le punte più scure, andando invece a schiarire lunghezze e radici. Dona un effetto simile al degradé.

 

Capelli 2021: reverse balayage, come ottenere il colore perfetto

Ma qual è l'effetto reverse balayage sui capelli a seconda del loro colore? Chi ha già i capelli chiari, potrebbe optare per un biondo caldo; mentre per un castano è perfetto un cioccolato, tra le tendenze colore del 2021, fino a diventare un color nocciola oppure un castano caffè sulle radici. Ma è possibile anche scegliere un color caramello. Il reverse balayage può essere personalizzato anche per giocare con le nuance, creando una differenza più netta tra radici e punte. Osando, ad esempio, un biondo freddo che diventa un castano cioccolato. E ovviamente non possono mancare i colori pastello, tra le tonalità di moda nel 2021: perché non scegliere delle punte rosa, con radici bionde? Per il rosso, un bel contrasto è con il mogano, mentre per una chioma molto scura si può arrivare fino al nero.

 

Reverse balayage: le star da copiare

Negli anni 2000 sono state molte le celeb a fare del reverse balayage il loro punto di forza nel look, spesso anche con contrasti piuttosto netti. Beyoncé giocava con il biondo e il castano quando faceva parte della band delle Destiny's Child. C'erano poi le due dive del momento, Christina Aguilera e Britney Spears, ma anche Sarah Jessica Parker in Sex & The City e Avril Lavigne.

A sfoggiarlo nella versione 2021 Dua Lipa, Gwyneth Paltrow e Sofia Vergara.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA