La primavera riaccende la voglia di cambiare look: nuovo taglio, nuovo colore e- perché no?- anche nuovo guardaroba.
Ma quali sono le tendenze primavera 2021? I tagli per i capelli corti prediligono il pixie cut, mentre per la media lunghezza il french bob è l’ultima moda sfoggiata anche dalle star.
I tagli per i capelli lunghi sono rigorosamente scalati. Tra i colori, spopolano il biondo, il castano e il rosso, a patto che abbiano sfumature delicate. Mentre tra le acconciature, spazio a ponytail, messy bun e trecce.
Ecco tutte le tendenze moda capelli 2020.
Tendenze capelli primavera 2021:
L’autunno 2020 segnerà in grande ritorno del pixie cut tra i tagli per capelli corti più in voga. Sfoggiato anche dalle celebs, si può adattare al viso e allo stile, scegliendo se realizzarlo cortissimo, con punte scalate, con frangia o ciuffo.
Sta molto bene a chi ha il viso ovale, ma può essere scelto anche da chi ha il viso squadrato o allungato nella versione “long”, ossia più corti dietro la nuca e corti davanti.
Per un viso tondo, il taglio che si adatta maggiormente è asimmetrico, con ciocche disordinate.
Per i capelli di media lunghezza, l’haircut più cool è senza dubbio il carrè nelle sue mille sfaccettature. Proprio come il pixie cut, riesce a valorizzare qualsiasi tipo di viso con i giusti accorgimenti: mosso, liscio, scalato o sfilato, continua a essere uno dei tagli più amati.
Il carrè più corto è ideale per i visi regolari, mentre un viso tondo deve privilegiare la lunghezza, che permetta di sfinare i lineamenti. Il caschetto lungo, invece, è il taglio perfetto per i visi triangolare o rettangolare.
Chi infine ama i per capelli lunghi, e non vorrebbe mai tagliarli, sarà accontentata: basterà solo scalarli un po’ per essere alla moda.
Moda capelli primavera 2021
Le tendenze di agosto per i colori dei capelli per la primavera 2021 puntano sul biondo, il castano e il rosso. Quindi tinte naturali, da far brillare al sole, con riflessi e sfumature.
Il biondo più di tendenza è color oro chiaro, a ricordare i campi di grano o le spiagge assolate. Ma anche il biondo beige, che illumina in modo particolare il viso.
Per i capelli castani, la tonalità più di moda ha sfumature leggere, oppure è tono su tono: per dire addio ai contrasti netti.
Il burnt caramel, la nuance dello zucchero caramellato da ottenere con la tecnica del balayage, e il castano ramato sono i colori più cool e richiesti dell’estate.
E il rosso? Le gradazioni a cui ispirarsi sono quelle della terra, in tutte le sue sfumature: ad esempio il mogano, il ramato, fino al rosso tiziano.
Per osare, perché non provare il rosa, così amato anche dalle vip?
Moda capelli 2021: le acconciature estive più cool
Messy bun. Ma anche trecce in tutte le varianti: un grande classico intramontabile. La moda capelli 2021 dà libero sfogo alla fantasia, per poter cambiare look e hairstyle a seconda dell’occasione e dello stato d’animo della giornata.
Quali sono le acconciature per la primavera? Per l’ufficio, una coda alta è pratica e chic.
Aperitivo con le amiche? Allora lo chignon, impreziosito da trecce laterali, può essere l’opzione giusta. Mentre per un’occasione particolare, una treccia raccolta in uno chignon laterale è elegante e d’impatto.
Chi l’ha detto che in spiaggia non si può essere trendy come in città? Una treccia alla francese è bella e facile da realizzare, sia per chi ha i capelli lunghi che di media lunghezza e dona l’opportunità di usare anche elastici e mollettine da abbinare all’outift.
Mentre i capelli corti possono optare per piccole treccine laterali o a “coroncina”, oppure per dei semi-raccolti, molto semplici ma in grado di dare un pizzico di vivacità al look.
I pixie cut cortissimi possono invece movimentare le punte, per un effetto "rock".
Senza dimenticare tutti gli accessori per i capelli più usati: clips, fermagli e mollette, ma anche fasce, foulard, cerchietti e piercing.