cooking show

MasterChef 10, tutte le anticipazioni sulla nuova puntata di stasera

MasterChef 10 torna stasera alle 21:15 su Sky Uno con l’ottava puntata. Ospite lo chef Terry Giacomello, mentre la prova in esterna sarà sul lago d’Iseo

MasterChef 10, tutte le anticipazioni sulla nuova puntata di stasera

Continuano le sfide nella cucina di MasterChef Italia 10

Sono 11 gli aspiranti chef rimasti in gara, dopo l'eliminazione di Igor e Ilda nella scorsa puntata.

Stasera 4 febbraio alle 21.15 su Sky e NOW TV va quindi in onda l'ottavo appuntamento con lo show culinario più famoso d'Italia.

 

I concorrenti verranno come sempre giudicati da tre super giudici, chef stellati ormai famosissimi: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

 

MasterChef Italia 10, ospite lo chef Terry Giacomello

I cuochi amatoriali dovranno affrontare una Mystery Box incentrata sui 4 elementi e scegliere tra due scatole: una trasparente e l’altra di legno che nasconde alcuni ingredienti a sorpresa. La scelta sarà ardua: andare sul sicuro oppure utilizzare gli alimenti nascosti e dimostrare di non scegliere la strada all'apparenza più semplice?

Alla fine, i tre piatti migliori verranno assaggiati dai giudici e il vincitore avrà dei grandi vantaggi nell’Invention Test, che vedrà come ospite lo chef  Terry Giacomello, una stella Michelin con il suo ristorante "Inkiostro" a Parma. Potrà infatti porgli preziose domande e decidere la strategia per mettere in difficoltà gli avversari.

Tutti i concorrenti dovranno eseguire piatti creativi e all'avanguardia: chi riuscirà a sfruttare al meglio gli ingredienti, realizzando un piatto che sorprenda lo chef e i tre  giudici, diventerà il capo della propria brigata per la prova in esterna.

 

MasterChef, la prova in esterna

La location della prova in esterna sarà il bellissimo Lago d’Iseo. Gli aspiranti chef dovranno valorizzare i prodotti tipici del luogo: grande protagonista dei menù sarà infatti la sardina essiccata. La squadra che riuscirà a portare sulla tavola della giuria, formata da pescatori del posto, dei piatti che rispettino le tradizioni del Lago d’Iseo, vincerà la prova.

I componenti della brigata perdente dovranno invece prepararsi a combattere per la salvezza al Pressure Test. Chi non riuscirà a salire in balconata dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef e il sogno di vincere il titolo. Chi verrà eliminato?

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA