Ritratti spettacol(ari)

Giorgio Locatelli: età, moglie e figli, stelle Michelin, MasterChef

Chi è Giorgio Locatelli giudice di MasterChef 10 2021 età, moglie Plaxy e i due figli, quante stelle Michelin ha, come si chiama il suo ristorante a Londra

Giorgio Locatelli: età, moglie e figli, stelle Michelin, MasterChef

Giorgio Locatelli, età 57 anni, è un famoso chef stellato di origini italiane ma di adozione londinese. A Londra ha due ristoranti, uno con una stella Michelin, una moglie e due figli.

 

Chef Locatelli è anche noto per essere il giudice "internazionale" di MasterChe Italia, talent culinario punta di diamante di Sky.

 

Giorgio Locatelli giudice di Masterchef 10:

Giorgio Locatelli, insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, fa parte della squadra dei giudici di MasterChe Italia 10, talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda il giovedì sera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV (disponibile anche On Demand e su Sky Go). 

 

Giorgio Locatelli programmi TV:

  • MasterChef (2018) ospite;

  • MasterChef All Stars Italia (2018) ospite;

  • MasterChef Italia 9 giudice;

  • MasterChef 10 giudice.

 

Giorgio Locatelli biografia e carriera:

Lo chef Giorgio Locatelli è nato a Corgeno (Va) il 7 aprile 1963. Figlio d’arte, perchè la famiglia aveva in gestione un ristorante stellato, da giovanissimo decide di lasciare l’Italia per andare all'estero. La sua prima esperienza è al Savoy Hotel di Anton Edelmann, poi per tre anni è stato al Laurent alla Tour D’argent di Parigi, successivamente si è trasferito a Londra ed ha lavorato presso “Lo Zafferano” dove guadagna la sua prima stella Michelin. Nel 2005 su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri è nominato “Ufficiale dell’ordine della Repubblica Italiana”.

Locatelli oggi continua a vivere e a lavorare a Londra dove ha aperto il suo ristorante che si chiama “Locanda Locatelli” con cui ha conquistato 1 stella Michelin e poi l'altro ristorante Ronda Locatelli. In Italia è particolarmente noto come giudice di MasterChef 10/2021.

 

Giorgio Locatelli moglie Plaxy e i 2 figli:

La moglie dello chef Locatelli si chiama Plaxy ed ha un ruolo manageriale all''interno dell'azienda di famiglia. 

 

Giorgio e Plaxy hanno due figliMargherita, detta Dita, di 22 anni e vegana, e Jack figlio di Plaxy avuto da una precedente relazione. Olive invece è la cagnolina adorata dallo chef.

 

Giorgio Locatelli ristoranti e 1 stella Michelin

Lo chef Giorgio Locatelli possiede 2 ristoranti e una stella Michelin:

  • Locanda Locatelli: 1 stella Michelin.

  • Ronda Locatelli: ristorante italiano all’interno dell'hotel a 5 stelle, l’Atlantis The Palm.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA