Il Ristori quinques

Rottamazione 2021, rinvio cartelle, pace fiscale. Novità Ristori 5

Il governo Draghi a lavoro per approvare in tempi rapidi il testo del decreto Ristori 5 che tanti italiani stanno aspettando. Rottamazione e rinvio cartelle

Rottamazione 2021, rinvio cartelle, pace fiscale. Novità Ristori 5

Il governo Draghi subito a lavoro per approvare in tempi rapidi il testo del decreto Ristori 5 che tanti italiani, duramente colpiti dagli effetti economici della pandemia, stanno aspettando con ansia, ormai da diversi mesi.

Il Ristori cinque sarà quindi una sorta di manovra da 32 miliardi e allo studio della nuova squadra di governo, insediatasi appena lo scorso sabato, ci sono diverse misure che vanno dagli aiuti alle imprese e alle famiglie al rifinanziamento della cassa integrazione e degli effetti del blocco dei licenziamenti, la proroga del reddito di emergenza e gli interventi sulle cartelle esattoriali.

 

Nuovo rinvio cartelle esattoriali, decreto Ristori Draghi

Il nuovo decreto Ristori 5 riprende il suo iter verso l'approvazione finale, questo infatti sarà il primo atto che il nuovo esecutivo è chiamato ad affrontare risolvendo in tempi rapidi, i diversi nodi.

Uno di questi in materia di fisco riguarda le cartelle esattoriali bloccate ora fino al 28 febbraio grazie al rinvio deciso con l'ultimo CdM del governo Conte.

Entro il mese di febbraio 2021, dovranno dunque essere varate, le disposizioni per gestire l’attività dell’Agenzia delle entrate-Riscossione fino alla fine dell’emergenza sanitaria, o perlomeno fino a quando sarà ritenuto opportuno tornare a chiedere ai contribuenti di adempiere ai debiti fiscali.

 

Rottamazione 2021, in arrivo rottamazione quater

Nuova rottamazione cartelle 2021 per i contribuenti italiani alle prese con sempre più problemi di liquidità a causa della crisi pandemica. In arrivo, a breve, una nuova pace fiscale 2021 con l'approvazione del decreto Ristori 5 da 32 miliardi di euro.

Il nuovo governo Draghi porterà avanti il testo del Dl Ristori quinques scritto in parte dal governo Conte bis, e vedremo cosa ci sarà di nuovo e come sarà la nuova rottamazione quater che consentirà di ridurre il carico pendente dei contribuenti, con il pagamento delle imposte dovute senza sanzioni ed interessi frazionato in 72 rate nell’arco di 6 anni (con importi inferiori a 100 euro) per le cartelle esattoriali notificate fino al 2019. 

 

Pace fiscale 2021, il nuovo saldo e stralcio:

In aggiunta alla rottamazione quater dovrebbe arrivare all'interno della pace fiscale 2021, anche il nuovo saldo e stralcio riservato ai contribuenti in comprovata difficoltà economica a causa del Covid e una sanatoria per i debiti fino al 2015 per ripulire il magazzino dell’ex Equitalia da oltre 1.000 miliardi di crediti inesigibili.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA