Sconto sul televisore

Bonus tv 2021: cos’è, come funziona, a chi spetta contributo 50 euro

Stanziati dal governo 25 milioni all’anno per tre anni fino al 2022 per il bonus tv da 50 euro, riservato a famiglie con reddito ISEE inferiore a 20.000

Bonus tv 2021: cos’è, come funziona, a chi spetta contributo 50 euro

Tra la pioggia di bonus previsti per il 2021 c’è anche il bonus televisione, un contributo di 50 euro per l’acquisto di televisori DVT-B2, smart e decoder.

 

Stanziati dal governo 25 milioni di euro all’anno per tre anni fino al 2022 per facilitare e favorire il passaggio e l’adeguamento dei televisori alla nuova tecnologia tv Dvb T2 o ai nuovi decoder per il digitale terrestre.

 

Cos’è il bonus tv, come funziona e a chi spetta?

 

Bonus tv 2021: cos’è e come funziona il contributo da 50 euro

Il bonus tv è un contributo economico erogato alle famiglie italiane che a causa dello switch-off del 1° luglio 2022 si troveranno costrette ad acquistare nuovi televisori Dvb T2 o nuovi decoder.

 

A partire da tale data, infatti, le attuali apparecchiature di ricezione televisiva, televisori o decoder dotati di tecnologia Dvb T1, non saranno più in grado di ricevere i canali e le trasmissioni televisive a causa del passaggio obbligatorio al nuovo digitale terrestre 2.0.

 

Come funziona il bonus televisore e decoder? Il contributo economico si concretizza in uno sconto direttamente sul prezzo di acquisto del televisore o decoder. Per usufruire dello sconto di 50 euro si avrà tempo fino al 31 dicembre 2022.

 

Bonus tv e decoder 2021: a chi spetta lo sconto per acquisto televisori, smart tv e decoder

Il bonus televisione, smart tv e decoder è riservato solo alle famiglie in difficoltà economica, ossia ai residenti in Italia con reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro.

 

Il contributo di 50 euro sarà riconosciuto per nucleo familiare e per l’acquisto di un solo apparecchio, nell’arco temporale compreso tra il 18 dicembre 2019 e il 31 dicembre 2022, o comunque fino all’esaurimento delle risorse stanziate

 

Per ottenere lo sconto sarà sufficiente compilare una autocertificazione nella quale si dichiara di possedere tutti i requisiti necessari per beneficiare del bonus tv, da presentare direttamente al venditore che effettuerà direttamente lo sconto sul prezzo di acquisto dell’apparecchio televisivo o decoder.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA