Il rinvio

Rottamazione cartelle Ter e saldo e stralcio: in arrivo proroga Mef

Ufficiale Mef conferma la proroga dei pagamenti delle rate della Rottamazione Ter e saldo e stralcio in scadenza il 1° marzo, ecco le ultimissime notizie

Ufficiale, è in arrivo la proroga per i pagamenti relativi alle rate per la Rottamazione Ter e per la regolarizzazione cosiddetta "saldo e stralcio". La conferma arriva direttamente il ministero dell'Economia e delle Finanze che in una nota ufficializza il rinvio non precisando la nuova data entro la quale dovrà essere fatto il pagamento, che sarà fissata nei prossimi giorni.

L'intervento riguarda 1,2 milioni di cittadini e imprese. 

Intanto si parla amche di Pace fiscale 2021 e nuovo Saldo e stralcio nel nuovo Dl Sostegno che prende così il posto del vecchio Dl Ristori 5. 

 

 

Rottamazione cartelle Ter e saldo e stralcio proroga Mef

"E' in corso di redazione - ha scritto nella nota il Mef - il provvedimento che differirà il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della "rottamazione-ter" (articoli 3 e 5 del DL n. 119/2018) e del "saldo e stralcio" (art. 1 commi 190 e 193 della Legge 145/2018).

Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter".

Il provvedimento entrerà in vigore successivamente al primo marzo 2021 e "i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto". 

 

Castelli, interventi sulle cartelle esattoriali

Non solo proroga del pagamento delle rate della rottamazione ter e del “saldo e stralcio”, la viceministro all’Economia, Laura Castelli in un post su Facebook in cui ringrazia il M5s per la rinnovata fiducia per la conferma nel ruolo già svolto al Mef, ha aggiunto anche che saranno ripresi i dossier sospesi «a partire da quello delle cartelle esattoriali»: sono i temi sul tappeto della ripresa dell’attività di governo sul piano fiscale. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA